My Hero Academia: a che punto è la trama? L'aggiornamento di Horikoshi sul finale

My Hero Academia: a che punto è la trama? L'aggiornamento di Horikoshi sul finale
di

Con il capitolo 306 My Hero Academia si è addentrato nel suo Atto Finale. Sono passati oltre 70 numeri dall'inizio dell'epilogo, ma la conclusione sembra ancora lontana. Tra quanto si concluderà il manga di My Hero Academia? Un nuovo aggiornamento sui tempi arriva dall'autore Kohei Horikoshi.

In occasione del Jump Festa 2023 Kohei Horikoshi si era già espresso sul finale di My Hero Academia. Il sensei aveva affermato di aver superato i tempi che si era imposto, ma che la storia sarebbe continuata ancora un po' grazie all'amore incondizionato dei lettori.

Con l'uscita di My Hero Academia Vol. 37 in Giappone l'autore è tornato a parlare della conclusione della sua opera. Izuku Midoriya e Tomura Shigaraki sono finalmente uno di fronte all'altro, pronti a mettere fine alla loro faida. La conclusione è dunque vicinissima?

Attraverso una delle pagine extra del volumetto Horikoshi si è espresso sul finale approfittando dei risultati dell'ottavo sondaggio di popolarità di My Hero Academia, vinto da Bakugo. "La storia sta attraversando un po' di caos e tristezza, ma sono qui per annunciare i risultati dell'8° sondaggio di popolarità. Grazie mille per i voti e per tutto il supporto! penso che questo sia probabilmente l'ultimo sondaggio di popolarità. Grazie.".

Stando a quanto riferito dall'autore, non ci sarà dunque tempo per un ulteriore sondaggio di popolarità. Ciò vuol dire che nonostante le numerose pause My Hero Academia si chiuderà tra qualche mese al massimo.