My Hero Academia: ecco la reazione dei fan alla nuova identità del Dr.Ujiko

My Hero Academia: ecco la reazione dei fan alla nuova identità del Dr.Ujiko
di

A seguito dell'incredibile polverone scaturito dalla vera identità del Dr.Ujiko, l'autore di My Hero Academia - Kohei Horikoshi - e Shueisha hanno deciso di placare le polemiche attraverso un ampio messaggio di scuse e soprattutto con la sostituzione dei termini incriminati.

L'editore americano Viz Media ha perciò aggiornato la copia digitale del capitolo 259, all'interno del quale, ora, il nuovo appellativo del malefico dottore è quello di Kyudai Garaki. Il nominativo è stato oggetto di una spiegazione da parte del traduttore inglese del manga, Caleb Cook, il quale ne ha dato la seguente interpretazione:

"Kyudai (球 大) = palla + grande (nello stesso spirito di "round + fat "). Garaki (殻 木) = buccia + albero (fine del nome Shigaraki, invece dell'inizio. Inoltre, l'elemento del "legno" viene preservato attraverso il riferimento indiretto agli alberi".

La scelta rimanda quindi alla conformazione fisica del dottore, tuttavia alcuni fan ne hanno dato una diversa lettura, collegando il termine Kyudai all'Università Kyushuu, nota per aver svolto dei terribili esperimenti sui soldati americani. La nuova denominazione, almeno per ora, non ha generato lo scandalo della precedente, con diversi lettori che hanno sostenuto l'ultima rettifica dell'autore.

L'ultimo capitolo di My Hero Academia ha mostrato un piccolo easter- egg a tema Star Wars. Nel prossimo capitolo di My Hero Academia si verificherà uno scontro epico?