My Hero Academia: rivelato il periodo d'uscita del nuovo film?

My Hero Academia: rivelato il periodo d'uscita del nuovo film?
di

La notizia riguardo al periodo d'uscita del nuovo film di My Hero Academia ci arriva da un'insider di Twitter, Audrey, sempre molto attiva nel condividere informazioni in anteprima sull'opera di Kohei Horikoshi.

L'insider aveva già anticipato in precedenza alcune informazioni sensibili riguardo al nuovo lungometraggio, in seguito rivelatesi vere, si può quindi considerare una fonte piuttosto attendibile, almeno finora.

La sua attenzione non si rivolge soltanto all'anime e al manga di My Hero Academia, ma anche al lato merchandising del marchio, del quale spesso annuncia anticipatamente l'uscita di action figure o nuovi prodotti Nendoroid. Questa volta la supposizione dell'insider passa proprio da un'informazione contenuta in dei nuovi collezionabili di Takara Tomy, convincendola che l'uscita del nuovo film sarebbe fissata per l'inverno 2019.

Di seguito vi lasciamo le sue esatte parole:

" Il lungometraggio di My Hero Academia verrà probabilmente rilasciato durante l'inverno 2019! La Takara Tomy ha da poco annunciato delle nuove spillette di Deku, Bakugou, Ochako, Lida, Todorki, Tsuyu, Kirishima e Jirou contenenti delle informazioni riguardo al periodo d'uscita, tuttavia il loro design è ancora sconosciuto".

Inoltre secondo la fonte presto sarà rilasciato un trailer della pellicola, o quantomeno una prima immagine, poiché il 6 Luglio a Los Angeles verrà trasmessa in anteprima la quarta stagione dell'anime e contemporaneamente in Giappone andrà in scena l'Hero Festival, quindi ci sono buone possibilità di vedere qualcosa su questo nuovo progetto.

Se davvero questa nuova pellicola verrà rilasciata tra qualche mese, ci viene da chiederci come impatterà sulla qualità produttiva della quarta stagione dell'anime che uscirà ad Ottobre. Indicando il periodo invernale come rilascio del film significa che i due progetti hanno avuto uno sviluppo simultaneo, e ci vorrebbe una schedule ottimale per riuscire ad eccellere in entrambe le produzioni.

Ricordiamo, peraltro, che i lavori sulla quarta stagione sono iniziati lo scorso anno subito dopo la fine della terza, quindi il tempo a disposizione c'è sicuramente stato e il trailer pubblicato una settimana fa dimostra una cura tecnica di ottima fattura. Staremo a vedere.

L'annuncio della nuova ost che sosterrà la quarta stagione nasconde un indizio...non perdetevelo!