My Hero Academia saluta Dr. Stone: il commento di Horikoshi sul finale della serie

My Hero Academia saluta Dr. Stone: il commento di Horikoshi sul finale della serie
di

Una delle serie di maggior successo di Shueisha sta per chiudersi con la pubblicazione del prossimo capitolo, ma questa, è solo una delle tante opere che ci saluteranno quest'anno. Nei prossimi mesi, My Hero Academia seguirà la stessa strada che sta oggi percorrendo Dr. Stone.

Un leak da Weekly Shonen Jump ha confermato la chiusura di Dr. Stone. Dopo circa quattro anni di serializzazione, 26 volumi e 232 capitoli totali, e oltre 12 milioni di copie in circolazione, la storia di Inagaki Riichiro e Boichi giunge al termine. La pubblicazione dell'ultimo capitolo, è prevista per il 6 marzo 2022 sulla piattaforma digitale MangaPlus e per i 7 marzo sulla rivista giapponese Shonen Jump.

Il gran finale di Dr. Stone sarà celebrato dai vari artisti della casa editrice, e tra i vari, sulla rivista troviamo un commento di Kohei Horikoshi. L'autore di My Hero Academia ha salutato i colleghi affermando che la loro storia è stata entusiasmante dall'inizio alla fine. Inoltre, ha ringraziato i due sensei per il lavoro svolto.

La chiusura di Dr. Stone riguarda da molto vicino quella del manga shonen di Horikoshi. Nei piani del mangaka, My Hero Academia terminerà entro pochi mesi. Il sensei Horikoshi, dunque, osserva ogni dettaglio del finale di Dr. Stone per cogliere ogni minimo particolare e sfruttarlo a suo vantaggio per la stesura di un epilogo ancor più travolgente.