My Hero Academia, la sconfitta di Dabi non arriverà per mano né di Shoto né di Endeavor

My Hero Academia, la sconfitta di Dabi non arriverà per mano né di Shoto  né di Endeavor
di

Il manga di My Hero Academia è entrato nel suo arco narrativo finale, e i nostri eroi sono pronti ad abbattere All For One per sempre. Naturalmente, questo significa che Dabi è tornato in scena, e ha più cose da dimostrare alla sua famiglia che mai. Grazie a una nuova teoria, i fan potrebbero aver capito quale debolezza porterà alla caduta di Dabi.

Non si tratta né di Shoto né di Endeavor. E nemmeno un altro componente della sua famiglia. Sembra che la rovina di Dabi potrebbe risiedere in niente meno che Twice. Quindi, è da tenere d'occhio il villain dalle fiamme blu in questo inizio della sua battaglia finale contro il fratello minore.

La teoria è emersa sui social grazie all'utente ShadzMangaOnly proprio mentre My Hero Academia riunisce la famiglia Todoroki. Se seguite il manga, allora saprete che Dabi si è riunito con il suo fratellino ora che la guerra è arrivata. Al fine di ritrovarsi da solo con suo fratello maggiore, Shoto ha lavorato con i professionisti per portare Dabi in un luogo separato. E come potete vedere più sotto, Dabi si è fermato per un momento dopo aver visto un riflesso di Twice nella figura in ombra di Shoto.

Come mostra la pagina, Shoto è coperto dall'ombra proprio mentre si avvicina a Dabi, e gli occhi del cattivo si allargano a questa vista. Senza essere in grado di vedere i lineamenti di suo fratello, Shoto ha il suo costume in piena mostra, e assomiglia abbastanza a Twice da far fermare Dabi. Questo effetto ha contribuito a creare una teoria tra i fan di My Hero Academia su Dabi, che suggerisce che la sua caduta sarà legata alla morte di Twice e al senso di colpa che prova per la perdita.

Dopo tutto, Dabi è quello che ha permesso a Hawks di entrare nella Lega anche se era certo che l'eroe fosse una spia. Il professionista ha ucciso Twice perché il cattivo squilibrato era una minaccia, e Dabi sente che la sua ambizione e la sua volontà di avere Hawks come spia all'interno della Lega, ha portato alla morte di una delle pochissime persone che poteva considerare un amico.

È questa la stessa ambizione che Endeavor ha mostrato nel cercare di superare All Might, e Dabi sicuramente si tirerà indietro al pensiero di seguire suo padre. Queste emozioni contrastanti, unite a un assalto attentamente pianificato, possono solo significare guai per Dabi. Quindi, onestamente, l'unica domanda che rimane è se il figlio "rinnegato" di Endeavor possa uscire vivo da questa guerra o no.

Cosa ne pensate di quest'ultima teoria di My Hero Academia? Pensate che la morte di Twice tornerà a perseguitare i nostri eroi? Condividete pure i vostri pensieri con noi nella sezione commenti qui sotto. Vi ricordiamo che potete leggere gli ultimi capitoli di My Hero Academia su MANGA Plus.