My Hero Academia: un segreto pericoloso dei Pro Hero è stato rivelato!

My Hero Academia: un segreto pericoloso dei Pro Hero è stato rivelato!
di

Non tutta la vita da supereroe professionista è fatta di fama e adulazione, esiste una parte nascosta che non arriva sotto la luce dei riflettori. Nell'ultimo capitolo dello spin-off di My Hero Academia, dal titolo My Hero Academia: Vigilantes, veniamo a conoscenza di uno di questi aspetti oscuri del mestiere, grazie alle parole di Eraserhead.

La vita del supereroe di professione non si limita al combattere i cattivi e al proteggere la sicurezza mondiale, ognuno deve rispettare delle regole e obbedire a delle convenzioni. Nell'universo di My Hero Academia ci sono la gloria e il prestigio, ma solo fino a quando si è sulla cresta dell'onda. Solo pochi riescono a vivere una vita normale una volta appeso il costume al chiodo.

Nell'ultimo capitolo dello spin-off disegnato da Hideyuki Furuhashi intitolato My Hero Academia: Vigilantes, un personaggio del peso dell'eroe Eraserhead, ci informa del destino che tocca a molti degli eroi che hanno passato la vita a combattere il crimine, facendosi un'infinità di nemici. A seguito di un'indagine su dei fatti ricollegabili al Pro Hero ritirato O'Clock, veniamo a sapere di come molti ex-eroi siano costretti a nascondersi una volta abbandonato il proprio compito, proprio per salvaguardare se stessi e i propri cari dal rancore dei propri nemici. Ovviamente, Eraserhead si mostra indifferente anche quando gli viene fatto notare che anche a uno come lui potrebbe toccare la stessa sorte.

Voi cosa pensate di questa altra faccia della medaglia? Il plauso e la venerazione dei civili, valgono il risentimento e l'odio dei nemici che costringe gli eroi a nascondersi? Fatecelo sapere.

My Hero Academia è un anime tratto dal manga omonimo di Koheri Horikoshi, ed è arrivato alla sua terza stagione. La quarta è stata annunciata ufficialmente in questi giorni, mentre le prime stagioni sono state trasmesse in simulcast su VVVVID. Le puntate doppiate in italiano sono trasmesse da settembre 2018 su Italia 2.

Quanto è interessante?
1

Scopri le ultime novità di Cartoni e Anime disponibili in BluRay e DVD in offerta su Amazon.it.