My Hero Academia e Spider-Man: Un Nuovo Universo si fondono nell'opera di un fan

My Hero Academia e Spider-Man: Un Nuovo Universo si fondono nell'opera di un fan
di

Grazie all'inventiva e al talento di un appassionato, abbiamo modo di vedere quale sarebbe il risultato se due opere tra le più amate degli ultimi anni, Spider-Man: Un Nuovo Universo e My Hero Academia, si fondessero portando i personaggi della seconda nell'universo della prima.

Se si dovesse chiedere a una pluralità di appassionati di animazione e di manga quali siano state le maggiori sorprese negli ultimi anni per quanto riguarda questi campi specifici, è molto probabile che un buon numero di loro finisca per nominare due delle opere che maggiormente hanno influito sull'immaginario comune, anche se a distanza di anni e per meno tempo. Ci riferiamo in particolare alla serie manga (poi trasposta felicemente in anime) di Kohei Horikoshi My Hero Academia, e al lungometraggio d'animazione fresco vincitore di un Oscar intitolato Spider-Man: Un Nuovo Universo.

Le due opere in questione hanno in comune più di quanto si possa pensare inizialmente, basti considerare il fatto che entrambe trattano, in un modo o nell'altro, di supereroi, senza contare che lo stesso Horikoshi ha più volte espresso un debito artistico importante nei confronti del mondo da cui nasce Spider-Man: Un Nuovo Universo. Ebbene, un appassionato ha deciso di celebrare a modo suo il matrimonio tra le due, ed il risultato ha fatto velocemente il giro dei social.

Ci riferiamo in particolare all'utente Reddit oroxoss, che ha realizzato un brevissimo fumetto inserendo i personaggi dell'opera di Horikoshi all'interno di una famosissima scena di Spider-Man: Un Nuovo Universo. Come potete vedere nell'immagine riportata in calce, al posto di Miles Morales e del suo mentore Peter Parker nell'iconica sequenza del salto, vediamo raffigurati Izuku Midoriya e il suo maestro All Might. Nel salto dettato dalla fede finale c'è proprio Deku, avvolto nei fulmini verdi, che dobbiamo ammettere fa un ottimo effetto in questa versione.

Ovviamente non si tratta di niente se non di un tributo a due splendidi lavori, ma è comunque un modo interessante di esprimere il proprio affetto per dei franchise.

Che ne pensate? Vi piace come la passione ha unito Spider-Man: Un Nuovo Universo e My Hero Academia?

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1