My Hero Academia Stagione 3: Deku sta diventando sempre più simile a Goku!

My Hero Academia Stagione 3: Deku sta diventando sempre più simile a Goku!
di

L'anime di My Hero Academia ci sta accompagnando durante l'esame di licenza provvisoria per Hero e abbiamo già visto gli studenti della 1-A impegnati in una lotta senza quartiere contro gli studenti degli altri istituti. Tra di essi spicca indubbiamente il buon Deku, che ormai sembra diventare sempre più simile a Goku di Dragon Ball.

Le fasi iniziali dell'esame, infatti, hanno subito preso una piega rocambolesca, con tutti gli allievi delle altre scuole del Giappone che hanno preso di mira i ragazzi dello Yuei: i nostri eroi, infatti, si sono resi famosi agli occhi del Paese durante il festival sportivo e, come da tradizione, sono stati presi di mira dalle altre scolaresche che in questo modo conoscono già i loro Quirk.

La situazione, però, non sembra spaventare più di tanto i ragazzi di Aizawa, abituati ad affrontare finanche l'Unione dei Villain e pertanto cresciuti enormemente sul piano fisico e psicologico. Ma su tutti è Deku quello che sembra affrontare la battaglia con piglio entusiasta, reagendo in un modo che ha ricordato molto Goku, protagonista di Dragon Ball.

Pensando alla quantità e alla forza dei suoi avversari, infatti, Midoriya ha pensato tra sé, stringendo il pugno: "Persone forti provenienti da tutto il paese... non so perché, ma mi sto eccitando!". Sembrano davvero le parole pronunciate da Son-Kun durante un Torneo di arti marziali, ma in fondo anche nel corso del Torneo del Potere, che tanto ha voluto far organizzare da Zeno proprio per affrontare avversari sempre più forti.

Anche voi avevate colto questo piccolo riferimento nell'episodio 16 di My Hero Academia 3?