My Hero Academia: The Two Heroes, il film ispira anche due romanzi!

My Hero Academia: The Two Heroes, il film ispira anche due romanzi!
di

A quanto pare il film di My Hero Academia, intitolato "The Two Heroes", ingloba in sé un'operazione multimediale che abbraccia il manga e anche altre opere: è stato infatti annunciato che la prima pellicola del franchise ha ispirato anche la realizzazione di ben due romanzi.

Non solo, dunque, il manga spin-off intitolato "Origin 0" per il film di My Hero Academia, ma ben due novel che dovrebbero essere collegate in qualche modo alla pellicola, magari narrandone i retroscena o il background dei personaggi inediti che i protagonisti incontreranno nella loro nuova avventura.

Purtroppo non conosciamo ancora l'identità dell'autore (o degli autori, in caso ve ne fosse più di uno) dei due romanzi, ma sappiamo che la direzione creativa degli stessi - così come della sceneggiatura e del character design di The Two Heroes - vedrà in Kohei Horikoshi, il creatore del manga originale, la sua principale figura di riferimento.

Tramite la fonte, che vi riportiamo in calce, apprendiamo anche che Shueisha, nel fornire la notizia legata ai due romanzi, ha anche rilasciato una nuova sinossi per il film, scritta direttamente da Horikoshi:

"Sono arrivato... sull'enorme isola galleggiante di I Island!!!

All Might incontra un suo vecchio amico, il geniale scienziato David e sua figlia Melissa sull'isola che vanta un eccezionale sistema di sicurezza.

Durante la visita, accade un incidente che non avrei mai pensato di vedere!

Beh, giovane Midoriya, è arrivato il momento per gli eroi di entrare in azione!

Con il film e nuovi romanzi di 240 pagine, PLUS ULTRA!!!"

I due romanzi saranno pubblicati nello stesso giorno di uscita di My Hero Academia: The Two Heroes nei cinema giapponesi, ovvero il 3 agosto 2018.