My Hero Academia: The Two Heroes, nuovo trailer e dichiarazioni di Kohei Horikoshi

di

È online un nuovo ed emozionante trailer dedicato a My Hero Academia: The Two Heroes, il primo film di animazione tratto dalla serie animata ispirata al manga di Kohei Horikoshi. Insieme alla clip, inoltre, abbiamo nuove dichiarazioni dell'autore originale e novità sul manga spin-off annesso alla pellicola.

Il trailer, sulle note del tema musicale portante di My Hero Academia: The Two Heroes, è disponibile in alto e ci permette di ammirare footage esclusivi: vediamo, ad esempio, alcune sequenze che mostrano il giovane All Might in azione, passando da un semplice outfit in borghese al suo costume da Hero. Ci viene anche fornito uno sguardo fugace al villain del film, che si paleserà durante l'I Expo di I Island.

Leggiamo, adesso, le parole di Kohei Horikoshi, nel corso di una recente intervista sul film, a proposito del processo di scrittura della sua opera:

"Al momento, scrivo ciò che voglio scrivere e, se i miei lettori riescono ad accettarlo, questa è la cosa che mi rende più felice di tutte. Quando creo la storia, ciò che tengo a mente innanzitutto è che i personaggi che appaiono non sono semplicemente dei ragazzini, né il ruolo che essi svolgono è determinato dal loro genere. La persona a cui viene dato il ruolo di capoclasse, ad esempio, riceve un onere notevole che gli permetterà di tenere tutti in riga, di fare del loro meglio ma anche ciò che preferiscono.

Per quanto riguarda la realizzazione del film, ciò che volevo era mettere ulteriormente alla prova i miei personaggi, soprattutto il protagonista. Ecco perché ci sarà una scena, verso la fine, in cui tutti fanno il tifo per lui! Una scena piena di azione e ardore giovanile, che spero possiate definire un capolavoro. Le passioni di questi giovani eroi spianeranno la strada a un cammino che li porterà a comporre un capolavoro, che sia in un'opera di finzione o di realtà"

Per quanto riguarda il volume 0, lo spin-off che sarà rilasciato in concomitanza con il film, ecco nuove anticipazioni:

"All Might: Maestro! Maestro!! Il volume 0 del manga di My Hero Academia conterrà 9 pagine inedite in cui verrà mostrato come All Might diventerà All Might!"

Horikoshi: I contenuti erano previsti per il manga originale, ma alla fine ho deciso di realizzare questo spin-off. Potrei aver scritto un po' più del dovuto, ma penso che tutto sommato sia carino! Forse! Può darsi!!"

Ricordiamo che My Hero Academia: The Two Heroes uscirà il 3 agosto 2018 nei cinema giapponesi.