My Hero Academia torna dalla pausa: arrivano i primi spoiler dal capitolo 262

My Hero Academia torna dalla pausa: arrivano i primi spoiler dal capitolo 262
di

Due settimane fa, Kohei Horikoshi aveva commentato la sua futura pausa dicendo che il capitolo 262 di My Hero Academia sarebbe stato fantastico. Mancano ancora alcuni giorni all'uscita del capitolo ufficiale, ma in rete iniziano già ad apparire i primi frammenti di storia. Il mangaka sarà riuscito a mantenere la promessa fatta ai suoi lettori?

Nel laboratorio di Kyudai Garaki che abbiamo visto un paio di capitoli fa, ha fatto la sua irruzione Mirko, seguita dopo da Crust. I due eroi però sono in pericolo dato che sono stati scatenati i nomu High End. In My Hero Academia 262 inizia la vera battaglia tra i professionisti e questi mostri in un capitolo di 19 pagine.

Garaki è scosso per l'accaduto e per aver perso i suoi due piccoli nomu. Non può fare altro che lasciare l'area in lacrime mentre controlla lo stato di Shigaraki, ancora al 71% del potere. Nell'altra sala invece si sta tenendo uno scontro eccezionale tra Mirko e gli high end, mentre Crust è impegnato con un ulteriore nomu che, trasformandosi, ha bloccato l'accesso al corridoio spedendo indietro il professionista e facendolo allontanare dall'eroina coniglio.

Anche da sola però Mirko riesce a reggere l'impatto dei mostri attaccandoli a ripetizione con dei potentissimi calci: la donna abbatte così uno dei nomu high end, anche se durante il combattimento sembra perdere un braccio a causa del quirk di uno dei nemici.

Arriva poi la spiegazione sui nomu che vengono divisi in tre gradi, alto, medio e basso, a seconda delle modifiche subite e dal numero di quirk conservati nel corpo. Infine, gli eroi professionisti stanno per fare irruzione al quartier generale del fronte di liberazione dei quirk: uno Skeptic allarmato avvisa tutti dell'arrivo degli eroi. Il nuovo arco narrativo di My Hero Academia sembra quindi proseguire ad alti ritmi.