My Hero Academia: trapelate nuove illustrazioni ufficiali di Deku

My Hero Academia: trapelate nuove illustrazioni ufficiali di Deku
di

L'autore My Hero Academia è solito regalare ai fan nuove illustrazioni, che mettono in scena i personaggi più amati del manga o quelli che in quel determinato momento non possono trovare spazio nella saga corrente. Questa volta sono trapelate altre creazioni di Horikoshi, mai pubblicate finora, che vedono come protagonista il giovane Deku.

Le illustrazioni in questione risalgono a qualche anno fa, e furono realizzate in occasione di un'intervista condotta da Mando Kobayashi TV al mangaka di My Hero Academia. L'autore è stato infatti visitato da un inviato, il quale ha discusso con Horikoshi riguardo a vari topic del suo manga e alle influenze che lo hanno portato a realizzare un'opera di questo tipo. Per celebrare la visita, l'autore ha disegnato due illustrazioni figuranti Deku.

In una lo possiamo vedere all'azione, mentre scaglia un pugno contro la faccia dell'inviato che risulta essere ritratta alla perfezione. Quest'ultimo sembra essere vestito con gli indumenti di Shigaraki, il capo della League of Villain, un curioso riferimento a un personaggio molto importante della sua opera. Nel secondo Shikishi, invece, Deku è ritratto in bianco e nero, in un disegno molto più sobrio e semplice che mostra la determinazione nel volto del protagonista.

E' sempre un piacere vedere le realizzazioni di Horikoshi, pregne ogni volta di estro e di talento, che fanno di questo mangaka uno dei più in vista degli ultimi anni, grazie ad un character design molto azzeccato e ad un tratto molto dettagliato, che fa il verso a quello occidentale, di cui l'autore è un fan accanito come dimostrano tutti i vari riferimenti ai supereroi Marvel e DC.

Nell'ultimo capitolo del manga l'autore ha inserito un easter egg di Terminator 2, dategli un'occhiata!

Quanto è interessante?
2