My Hero Academia: tutti i dettagli sulle origini di All Might nel Capitolo 0

My Hero Academia: tutti i dettagli sulle origini di All Might nel Capitolo 0
di

In Giappone, insieme al film The Two Heroes, è stato rilasciato un volumetto che racchiude il Capitolo 0 di My Hero Academia, dedicato alle origini di All Might e alla morte di Nana Shimura. Approfondiamo tutti i dettagli.

Il capitolo speciale inizia portandoci nel vivo della battaglia tra Nana Shimura e All for One, con la maestra di Toshinori ormai in fin di vita contro la potenza schiacciante del villain - che, in un frangente specifico, viene anche mostrato fugacemente in volto prima che il suo viso venisse deformato dai suoi esperimenti.

Prima di soccombere nell'esplosione finale, Shimura chiede al suo maestro Gran Torino di portare via un giovane e disperato Toshinori Yagi, alzando il pugno contro di lui e dicendogli: "Lascio tutto il resto a te", investendolo ufficialmente della carica di nuovo successore del One for All.

La scena si sposta a qualche tempo dopo, con Toshinori che si allena insieme a Gran Torino e non riesce a superare il dolore per la morte della sua maestra, affermando che il suo affetto per lei era tale da considerarla alla stregua di una mamma.

Gran Torino suggerisce quindi al giovane di allenarsi sempre di più e superare i propri limiti, ma anche di fare esperienza andando via dal Giappone una volta diplomatosi al liceo Yuei per girare il mondo e diventare un vero Hero professionista.

Il capitolo termina con il nostro eroe che, ormai adulto e conseguito il diploma, sistema i suoi capelli donandogli la forma che tutti abbiamo conosciuto nel manga principale di My Hero Academia. In questo frangente, Toshinori decide infine che sarà un Hero che salverà le persone con il proprio sorriso. Sull'aereo che, come sappiamo, lo porterà anche negli USA dove conoscerà la società supereroistica per eccellenza, il futuro All Might promette a se stesso e ai suoi cari che, prima o poi, tornerà in Giappone per diventare il Simbolo della Pace.