My Hero Academia: Two Heroes, svelati dettagli sul Pro Hero in stile Godzilla

My Hero Academia: Two Heroes, svelati dettagli sul Pro Hero in stile Godzilla
di

In My Hero Academia: Two Heroes hanno debuttato alcuni eroi professionisti inediti per l'opera di Kohei Horikoshi: tra essi c'è un Pro Hero che ha le sembianze di Godzilla, il celebre Kaiju protagonista dell'omonimo franchise cinematografico. Grazie al Volume Origin, possiamo apprendere maggiori dettagli su questo personaggio.

All'interno del manga spin-off, realizzato da Kohei Horikoshi e pubblicato in concomitanza con l'uscita di My Hero Academia: Two Heroes nelle sale cinematografiche giapponese lo scorso 3 agosto, vengono fornite immagini e descrizione dell'Hero, che porta il nome di... Godzillo.

Il personaggio è chiaramente ispirato al Re dei Mostri - di cui, peraltro, Netflix e Polygon Pictures stanno producendo un'originale trilogia anime - e, grazie alla biografia inclusa nel volume, apprendiamo che si tratta di un eroe professionista originario del Giappone, ma che in seguito a circostanze non meglio specificate si è poi trasferito in America, dove ha dato inizio alla sua carriera di supereroe.

La storia di Godzillo sembra quasi una metafora del destino che ha subito il franchise di Godzilla: creato originariamente in Giappone, il Kaiju si è poi spostato sul grande schermo di Hollywood, dando vita a una serie di acclamate produzioni americane.

In più, apprendiamo che il Quirk dell'Hero porta il nome di Toho, un omaggio alla Toho Productions - lo studio che creò il Re dei Mostri - che ha fornito anche la licenza allo Studio BONES per utilizzare gli effetti sonori originali della creatura.

Il film di My Hero Academia ha introdotto anche un altro Pro Hero americano piuttosto interessante: l'esplosiva Cow Lady.