My Hero Academia: l'ultimo capitolo approfondisce ancora il passato di One For All

My Hero Academia: l'ultimo capitolo approfondisce ancora il passato di One For All
di

Nel corso dell'ultimo capitolo del manga di Kohei Horikoshi My Hero Academia abbiamo avuto ulteriori sviluppi per quanto riguarda uno dei poteri più importanti dell'intera opera: One For All. Il Quirk di Deku infatti ha un passato ancora oscuro, di cui ora sappiamo qualcosa di più...

My Hero Academia sta entrando in una fase davvero importante, o almeno è quanto si direbbe dai recenti sviluppi legati alla trama creata da Kohei Horikoshi per il suo capolavoro. Dopo il lungo e non da tutti apprezzato intermezzo costituito dal duello tra classi che ha contraddistinto l'ultimo arco narrativo dell'opera infatti, la vicenda si è spostata su argomenti che sono storicamente più centrali, e tutto sembra ruotare intorno al potere del nostro protagonista.

Come gli appassionati di certo ricorderanno, il giovane Izuku Midoriya ha ereditato il suo Quirk dal grande All Might, il simbolo della pace nonché numero uno indiscusso tra gli eroi di tutto il mondo. Ma il possente Pro Hero dai capelli biondi non fu il primo, ed anzi ci sono molti altri che ne hanno avuto il possesso in passato, come l'incontro avuto all'interno della sua mente da Deku nel suo ultimo scontro ha ampiamente dimostrato.

Ebbene, nell'ultimo capitolo il giovane aspirante paladino della giustizia ha messo al corrente il suo benefattore delle novità che ha appreso, compreso il fatto che ci sono ancora molti Quirk all'interno del suo corpo che aspettano solo il momento di essere liberati ed entrare a disposizione di Deku per i suoi duelli. Sorprendentemente, né All Might né il suo maestro sembra siano mai stati al corrente di questa possibilità e del reale potere di One For All.

Considerato che il suddetto eroe ormai ha avuto il controllo sul Quirk in questione per decenni, si tratta di un fatto sconcertante, che solleva immediatamente la domanda sul perché proprio Midoriya sia stato ritenuto degno di venire a conoscenza delle informazioni. Bakugo, presente al dibattito, solleva l'ipotesi che tutto sia legato alle recenti mosse di All For One, visto anche il parallelismo ovvio tra i due poteri, entrambi in grado di accumulare più di un'abilità.

All Might concorda in pieno, e sprona Deku a lavorare per padroneggiare le sue potenzialità, visto che non si può sapere cosa li attende in futuro.

Insomma, vi ha sorpreso quest'ultima rivelazione in My Hero Academia?