My Hero Academia: una nuova azienda pronta a rivoluzionare il mondo degli eroi

My Hero Academia: una nuova azienda pronta a rivoluzionare il mondo degli eroi
di

Nel corso dell'ultimo capitolo di My Hero Academia, il numero 218, abbiamo assistito alla presentazione di una nuova compagnia pronta ad apportare un contributo molto innovativo nel mondo dei Pro Hero. Scopriamo tutti i dettagli su questa organizzazione e sul suo misterioso capo.

Nei giorni scorsi abbiamo assistito al debutto del nuovo capitolo del manga My Hero Academia, scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, e la nuova pubblicazione ha portato un'ondata di aria fresca in quello che è il neonato arco narrativo succeduto a quello, non da tutti apprezzato, concernente lo scontro di allenamento tra le classi del'accademia. Ebbene, una buona fette di queste novità girano attorno all'azienda conosciuta come Detnerat.

La nuova compagnia ci viene presentata con le notizie riportata da un telegiornale, che ci informano dell'ingresso della Detnerat nel mondo dei supereroi professionisti, dopo una lunga e proficua permanenza nel settore delle comodità fatte su misura per i possessori di abilità speciali. L'esperienza accumulata in questo modo consentirà all'azienda di fornire un servizio simile anche per gli eroi in carriera, come ci spiega il misterioso CEO della Detnerat, un personaggio che assomiglia in maniera inquietante al Joker targato DC:

"Noi offriamo prodotti personalizzati, con consegna a casa garantita in tre giorni, forse anche di meno! La tecnologia e il sistema che si celano dietro a questo tocco personale che ci hanno reso i numeri uno indiscussi in questo settore. Adesso anche il mondo degli eroi può aspettarsi grandi cose dalla Detnerat!"

Ovviamente l'annuncio pubblicitario non è tutto, visto che il personaggio in questione si rivela immediatamente per quello che è: un probabile nuovo villain, che combatte per una versione distorta e corrotta della libertà dei possessori di Quirk, prendendo l'eredità di un'organizzazione che non disdegnava atti di terrorismo e stragi di innocenti pur di raggiungere l'apparentemente nobile scopo. Non a caso lo vediamo uccidere il suo più fedele sottoposto solo per aver contraddetto l'ideologia in cui crede.

Cosa ne pensate di questo nuovo fattore all'interno del mondo di My Hero Academia? Dove credete che eserciterà maggiormente la sua influenza?