My Hero Academia World Heroes' Mission: il personaggio ispirato a Nick di Zootropolis

My Hero Academia World Heroes' Mission: il personaggio ispirato a Nick di Zootropolis
di

Kohei Horikoshi non ha mai nascosto le numerose ispirazioni dietro alcuni dei personaggi di My Hero Academia, legati soprattutto al mondo dei comics americani, e anche per il terzo film della serie, sembrano esserci state influenze provenienti da oltreoceano. Stavolta però ad essersi ispirato ad un film Disney è stato lo sceneggiatore Kuroda.

Al momento dell’uscita nelle sale del film My Hero Academia: World Heroes’ Mission nell’agosto del 2021, molti appassionati della storia di Izuku Midoriya avevano notato delle somiglianze, soprattutto nell’atteggiamento e nel carattere, tra il personaggio di Rody Soul e il protagonista di Zootropolis, Nick Wilde.

Questa teoria ha però trovato riscontro nelle dichiarazioni fatte dallo sceneggiatore Yosuke Kuroda in un’intervista tenutasi poco dopo l’uscita del film. Parlando del peso delle pellicole americane nella fase di produzione e scrittura, Kuroda ha infatti confermato di aver preso ispirazione da due film, il primo diretto da Walter Hill, mentre il secondo prodotto dai Walt Disney Animation Studios.

Un poliziotto serio e un delinquente appariscente con una visione cinica del mondo…penso di aver avuto in mente 48 Ore e Zootropolis mentre scrivevo il copione. Non è stato intenzionale, ma sì, penso che il film abbia alcune caratteristiche dei film americani perché era ambientato oltreoceano”, così Kuroda ha confermato la teoria avanzata inizialmente dalla community.

E voi cosa ne pensate? Avevate notato questo parallelismo tra Nick e Rody? Fatecelo sapere nei commenti. Prima di salutarci, ecco la nostra recensione di My Hero Academia: World Heroes’ Mission, e ricordiamo che nel finale della sesta stagione è stata aggiunta una scena originale.