My Hero Academia x Avengers: Infinity War, ovviamente Izuku è paragonato a Captain America

di

Se state seguendo le ultime news su My Hero Academia, di sicuro saprete che l'anime di Studio Bones ispirato al manga di Kohei Horikoshi ha dato recentemente vita a una partnership commerciale con Avengers: Infinity War. Dopo aver visto i confronti relativi ad alcuni comprimari, è ora di scoprire a chi è associato il protagonista.

Midoriya Izuku, protagonista di My Hero Academia, è ovviamente paragonato a Captain America. Introdotta come sempre dal prode All Might, la partnership viene poi esplicata proprio da Deku, che inizia a parlare delle origini e dei poteri dell'eroe Marvel.

Steve Rogers era un individuo senza poteri e deriso da tutti, ma anche con un profondo e innato senso di giustizia che lo ha portato ad arruolarsi ugualmente nell'esercito USA. Il suo coraggio ha portato poi il dottor Erskin a sceglierlo come soggetto di un esperimento volto ad applicare il siero del supersoldato su un essere umano, uscendone potenziato con riflessi, agilità e forza fuori dal comune.

Izuku, considerato che all'inizio era a sua volta privo di poteri e unicità e che veniva emarginato da tutti, afferma di empatizzare molto con Captain America e che - nonostante i loro poteri differiscano leggermente, seppure siano entrambi super forti - condivide con lui il senso di giustizia.

Credete che, dopo i paragoni tra Shoto Todoroki con Thor Odinson e tra Katsuki Bakugo con Iron Man, il confronto tra Midoriya Izuku e Captain America sia calzante?

Quanto è interessante?
2