Naoki Urasawa e Masashi Kishimoto celebrati con una mostra al Japan Expo

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sicuramente uno degli ospiti più attesi dell'intero Japan Expo, è stato il mangaka Naoki Urasawa. Per celebrare la sua brillante carriera la manifestazione francese ha deciso di organizzare una piccola mostra sulle opere dell'autore, composta principalmente dalle illustrazioni presenti nell'artbook Manben, a parte qualche nuova illustrazione.

Quest'anno però sono state appese delle stampe e non le tavole originali di Urasawa, come invece era stato fatto, negli anni scorsi, per Yumiko Igarashi, Tsukasa Hojo e Shotaro Ishinomori.
Una brevissima presenza quella di Urasawa, solamente due giorni (venerdì e sabato ndr.), in cui l'autore ha tenuto quattro sessioni di autografi e due conferenze: una con il produttore Masao Maruyama e un'altra sul Main Stage, in cui ha disegnato in diretta alcuni dei suoi personaggi più celebri, come Billy Bat, Kenzo Tenma di Monster, Kanna e Kenji Endo e 'l'Amico' di 20th Century Boys.
Per celebrare i 10 anni di pubblicazione, in Francia, del manga di Naruto di Masashi Kishimoto, è stata creata una piccola mostra con delle tavole originali, gli studi dei personaggi, e delle stampe a colori. Inoltre sono stati realizzati due gonfiabili giganti di Naruto e Kurama, la volpe a nove code che risiede nel corpo del giovane ninja del villaggio della foglia.