Naoki Urasawa si mostra mentre lavora al manga Asadora

di

Naoki Urasawa è stato uno degli autori più importanti del panorama dei manga dal 1980 in poi. Dopo aver iniziato la sua carriera con Beta!! e aver raggiunto la notorietà nel 1986 con Yawara, il mangaka ha creato vere e proprie perle come Monster e 20th Century Boys, mentre al giorno d'oggi si sta dedicando al progetto Asadora.

La serie che sta attualmente pubblicando è temporaneamente in pausa, anche se per poco grazie alla ripresa prevista per l'8 aprile. Il numero 19 di Big Comic Spirits vedrà quindi il ritorno di Asadora, che però arriverà nelle fumetterie ed edicole giapponesi sotto forma di tankobon. In occasione della pubblicazione del primo volumetto che raccoglie l'inizio dell'opera, Urasawa e la Shogakukan hanno collaborato per promuovere la serie con un video.

Capita spesso che gli autori si mostrino durante la fase di disegno o sketch, come ha fatto spesso Hiro Mashima con Fairy Tail in passato. Anche Urasawa quindi ci mostra qualche breve filmato mentre lavora ad Asadora, con i passaggi del disegno da bozza a inchiostratura che potete osservare nel video inserito nella notizia.

Manga Shōsetsu Asadora! (La novel manga seriale Asadora!) è una serie iniziata da Naoki Urasawa nel 2018, dopo il lavoro dell'autore su Billy Bat e Mujirushi.

Quanto è interessante?
2