Napoli Comicon 2009: Marino Neri e Fnac

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sembrano non finire mai le news provenienti dal sito ufficiale della fiera fumettistica Napoli Comicon, che si svolgerà questo fine settimana, dal 24 al 26 aprile, a Castel Sant' Elmo. Dalla newsletter periodica, notizie su Marino Neri ed altri eventi da Fnac.

TRE EVENTI DA FNAC
Una mostra, l'ultimo martedì del fumetto e La Trilogia di Eisner

FNAC espone dal 20 aprile fino al 4 maggio, in collaborazione con il nostro festival e la casa editrice Tunué, alcune tavole tratte dal graphic novel Perché ho ucciso Pierre , storia di Oliver Ka, disegnata da Alfred, quest'ultimo ospite di COMICON.
Il 21 aprile, poi, terzo e ultimo appuntamento per quest'anno con il mini-ciclo dei Martedì del Fumetto. Il tema di quest'icontro è il Fumetto nell' orbita dei Cross-media. Ad accompagnare Sergio Brancato in questo ciclo di incontri, sarà Max Giovagnoli, l'autore di Cross-Media -  Le Nuove Narrazioni.
Altro appuntamento alla FNAC, domenica 26 alle 12,00, poi, con Andrea Plazzi, Gabriele Frasca e Luca Dalisi per presentare La Trilogia di Will Eisner da poco pubblicata da Fandango.


MARINO NERI - IL RE DEI FIUMI
Dopo la mostra di Frezzato sarà il turno di Marino Neri alla Feltrinelli di Napoli


Marino Neri - Il Re dei Fiumi (Kappa edizioni) è la mostra che dal 24 aprile al 4 maggio presenta una selezione di tavole originali di Marino Neri, e che va a sostiuire la mostra di Massimiliano Frezzato - Pinocchio che si conclude il giorno prima, il 23 aprile. Si concluderà così un intero mese (e più) di mostre e appuntamenti alla Feltrinelli di Napoli.