Napoli Comicon 2020 non si farà: l'edizione è stata spostata al 2021

Napoli Comicon 2020 non si farà: l'edizione è stata spostata al 2021
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nei mesi scorsi vi abbiamo raccontato di come abbia influito il Coronavirus sulla vita delle fiere italiane. Sono state in tante ad essere rinviate a marzo e aprile, con il Napoli Comicon 2020 tra i nomi più famosi. La manifestazione napoletana doveva infatti tenersi a fine aprile alla Mostra d'Oltremare ogni anno.

Il Napoli Comicon fu però rinviato a luglio per la questione Coronavirus. Adesso che ci siamo avvicinati a quei mesi, purtroppo gli organizzatori hanno dovuto confermare la brutta sensazione che aleggiava da tempo tramite social e il proprio sito ufficiale.

L'edizione 22 del Napoli Comicon non si terrà più nel 2020: la manifestazione partenopea tornerà nel 2021. Non ci sarà alcun raduno quindi quest'anno, che però godrà di altre iniziative sempre preparate dagli organizzatori della fiera. Denominata Napoli Comicon 21 1/2, da giugno a dicembre si terrà questo Comicon Extra che si concentrerà su eventi in rete e dal vivo con ospiti di vario genere.

Nell'arco dei prossimi sei mesi quindi Napoli Comicon offrirà un programma che toccherà tutti i settori della manifestazione, dai manga e anime ai videogiochi e cosplay. Non mancheranno quindi gli intrattenimenti per i fan anche se purtroppo sarà momentaneamente da accantonare l'incontro con autori come Aka Akasaka.

Quanto è interessante?
1