Naruto, 23 anni fa veniva pubblicato il primo capitolo: l'anniversario del manga

Naruto, 23 anni fa veniva pubblicato il primo capitolo: l'anniversario del manga
di

Esattamente 23 anni fa sulle pagine di Weekly Shonen Jump debuttava quello che sarebbe diventato un mito. Il 21 settembre del 1999 sull'iconica rivista settimanale di Shueisha veniva pubblicato il primo capitolo di Naruto. Ripercorriamo le origini della leggendaria serie manga di Masashi Kishimoto.

Il manga di Naruto compie quest'oggi il suo ventitreesimo anniversario. Il mito di Naruto Uzumaki ha ispirato milioni di persone, contribuendo alle vite di moltissime appassionati, come quella della star NBA Zion Williamson.

A oggi l'avventura di Naruto prosegue ancora, ma in Boruto: Naruto Next Generations, sequel in cui il protagonista è ormai adulto, con una famiglia a carico, e ha realizzato il suo grande sogno di diventare Hokage. Ma come cominciava la storia di Naruto?

Nel primo capitolo di Naruto, intitolato "Naruto Uzumaki", l'autore ci porta a fare la conoscenza del mito della Volpe a Nove Code e del Villaggio della Foglia, dove un ragazzino con le sue burle infastidiva gli altri abitanti. Quel bambino dai capelli biondi è Naruto, orfano di entrambi i genitori e disastro all'Accademia Ninja.

Già nelle prime pagine dell'opera, Naruto comunica ai lettori il suo sogno: quello di diventare Hokage. E alla fine del primo capitolo, sfruttando un jutsu proibito, già dimostra che le sue non sono solo parole e che il suo credo ninja lo porterà lontanissimo. E voi avete conosciuto la serie attraverso le pagine del manga oppure guardando gli episodi dell'anime? Quest'anno, l'adattamento di Naruto compie invece 20 anni.

Quanto è interessante?
4