Naruto: 7 anni fa anche Sasuke tornò a Konoha dopo tanto tempo di assenza

Naruto: 7 anni fa anche Sasuke tornò a Konoha dopo tanto tempo di assenza
di

L'infanzia di Sasuke fu segnata da una rabbia senza eguali, un profondo sentimento di vendetta che accompagnò il ninja durante tutta la prima parte del manga di Naruto. Soltanto a seguito del combattimento contro il protagonista, uscito vincitore, decise di intraprendere un nuovo sentiero lontano dagli amici.

Il lungo cammino per ottenere i poteri necessari a fronteggiare Itachi e, in seguito, ad alimentare desideri fortemente contrastanti di distruzione lo portarono durante il capitolo 618 del manga a tornare al Villaggio della Foglia dopo un assenza durata centinaia di capitoli. Il suo ritorno alla terra che lo ha allevato come un ninja compie oggi il settimo anniversario.

Tale evento, tuttavia, merita un'attenzione in più, poiché 15 anni fa, esattamente nello stesso periodo, anche Naruto tornò a Konoha dopo l'allenamento con Jiraya. Si viene a creare dunque un parallelismo straordinario, Con i due amici e rivali che tornarono "a casa" nello stessa uscita di Weekly Shonen Jump, sottolineando l'attenzione ai dettagli di Masashi Kishimoto. In più, seppur con qualche differenza, dovuta probabilmente al campo edilizio, il pilastro su cui i due ninja annunciano il loro ritorno sembra essere proprio lo stesso.

E voi, invece, cosa ne pensate di questo interessante parallelismo tra il ritorno al Villaggio della Foglia di Naruto e Sasuke, seppur per motivi diametralmente opposti? Diteci la vostra opinione a riguardo con un commento nell'apposito riquadro qua sotto.

Quanto è interessante?
2