Naruto: tutte le abilità del Rinnegan di Madara Uchiha, le ricordate?

Naruto: tutte le abilità del Rinnegan di Madara Uchiha, le ricordate?
di

Ci sono tanti ninja forti nel mondo di Naruto. I kage dei vari villaggi siedono spesso in cima alla piramide del loro paese, anche se ci sono figure che talvolta superano la loro potenza. Anche diversi ninja traditori sono davvero temibili e possono causare danni di ogni tipo. Eppure, sembra che quasi nessuno possa sfidare Madara Uchiha.

Ninja leggendario, appartenente a un'epoca antecedente alla creazione del Villaggio della Foglia e di altri villaggi ninja, che arrivarono soltanto nella seconda fase della sua vita, Madara è un essere temibile: dotato del Mangekyo Sharingan Eterno, un chakra unico e potente, un'ampia varietà di mosse e non solo, dato che risveglierà anche il Rinnegan. E concentriamoci proprio sulle mosse adottate durante la guerra di Naruto: Shippuden con quest'occhio particolare, nella sua versione classica e potenziata.

La prima tecnica che ha mostrato è stata quella dei Sei Sentieri, gli stessi di Nagato. Una tecnica già conosciuta che poi si sviluppa nel Tengai Shinsei, una tecnica distruttiva che evoca una gigantesca meteora capace di spazzare via ogni nemico nel raggio di chilometri. Fino alla sua completa resurrezione, però, le sue abilità erano limitate.

Infatti dopo aver riottenuto la vita vera e aver rubato un Rinnegan è riuscito a usare appieno le potenzialità del Gedo Mazo, la statua gigante con cui ha catturato immediatamente tutti i cercoteri nell'area. L'arte più devastante è però il Limbo: Hengoku, una versione di Madara che viene proiettata per quattro volte in un mondo invisibile ma capace di interagire con il mondo reale. Tutti i nemici possono essere attaccati da Madara con queste quattro ombre e, apparentemente, con la stessa forza dell'originale.

Queste si sommano a tutte le tecniche già usate da Madara in passato e nei flashback di Naruto: Shippuden, senza contare poi l'abilità del Rinne Sharingan. E se vi piace il personaggio, potete assistere alla sua forza in questa statuetta di Madara.