Naruto: l'Akatsuki eletta dai fan come il miglior gruppo di villain dei manga

Naruto: l'Akatsuki eletta dai fan come il miglior gruppo di villain dei manga
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La lunga storia di Naruto, e del sequel Boruto, è costellata di antagonisti più o meno originali, tra cui spiccano sicuramente i membri dell'Akatsuki. L’organizzazione Alba, infatti, continua ad essere elogiata dagli appassionati della serie, a tal punto da venire considerata il miglior gruppo di antagonisti della storia del medium.

Formata da ninja traditori dei diversi paesi e villaggi, l’Akatsuki si presenta inizialmente tramite Itachi Uchiha, uno dei personaggi più complessi dell’opera di Kishimoto, e del suo partner Kisame Hoshigaki. Successivamente Naruto e compagni vengono a scoprire le reali intenzioni dell’organizzazione, ovvero creare un mondo pacifico, sebbene per farlo ci siamo bisogno di compiere azioni orribili.

Il piano dell’Akatsuki viene debellato nell’ultimo arco narrativo di Naruto: Shippuden, dove si scopre che a capo del gruppo c’erano Obito e Madara Uchiha, intenzionati a creare uno Tsukuyomi Infinito, proiettarlo sulla Luna per far vivere un sogno all’umanità intera, con l’obiettivo di salvarla dall’autodistruzione.

Sebbene nel sequel gli autori abbiano tentato di ricreare un’organizzazione così pericolosa e al contempo affascinante, la Kara non è riuscita a conquistare i lettori, che continuano a rimanere profondamente legati all’Akatsuki, arrivando a definirla il miglior gruppo di antagonisti della storia dei manga e degli anime, come potete vedere dai post riportati in calce.

Qual è la vostra opinione a riguardo? Fatecelo sapere nei commenti. Per concludere vi lasciamo ad un confronto tra Akatsuki e Kara.