Naruto, chi sono i ninja che contribuiscono al rasengan finale contro Sasuke?

Naruto, chi sono i ninja che contribuiscono al rasengan finale contro Sasuke?
di

Seppur l'anime di Naruto Shippuden abbia notevolmente dilatato la narrazione aggiungendo non pochi filler, ovvero episodi riempitivi slegati dalla trama originale del manga, la serie è comunque riuscita a concludersi nel migliore dei modi e ad adattare con epicità gli ultimi capitoli del capolavoro di Masashi Kishimoto.

Sono passati ormai 5 anni dalla battaglia finale di Naruto, quella in cui il protagonista sfida per l'ultima volta l'eterno amico e rivale in uno scontro tra due opposti ideali di giustizia. Il risultato è culminato nel combattimento più epico della saga finora, dove i due hanno dato il tutto per tutto per sconfiggere l'avversario.

L'epilogo dello scontro è stato dettato dall'ennesimo confronto tra il Rasengan di Naruto e il Chidori di Sasuke, lo stesso che anni addietro si risolse nella sconfitta del protagonista. Questa volta, tuttavia, l'attacco dei futuro settimo Hokage è stato impregnato di tutti quei legami che hanno accompagnato Naruto durante la sua avventura e Studio Pierrot lo ha voluto sottolineare mostrando delle mani che appaiono per rinvigorire il rasengan. In ordine, dunque, essi sono: Jiraya, Minato, Kushina, il Team Ino-Shika-Cho, il Team 8, il Team Gai, i 5 Kage e Killer Bee, Iruka, Konohamaru e Hiruzen, Sai e Yamato, Obito, Kakashi e, per ultimo, Sakura. Potete comunque osservare la scena in questione nel fermo-immagine allegato in calce alla notizia.

Quanto è interessante?
5