Naruto Color: chiarimenti sulla chiusura della serie da Planet Manga

Naruto Color: chiarimenti sulla chiusura della serie da Planet Manga
di

Pochi giorni fa Planet Manga annunciava la chiusura di Naruto Color, la collana che proponeva il manga di Masashi Kishimoto in una versione interamente a colori, scatenando diverse perplessità nei confronti dei fan. Ora l'editore ha chiarito la situazione, comunicando le proprie intenzioni sulla serie.

Quando, infatti Planet Manga annunciò la conclusione di Naruto Color, fece intendere che si trattava di una vera e propria chiusura ma anche che la collana sarebbe potuta in qualche modo continuare. In seguito alle numerose richieste di chiarimento da parte degli appassionati, però, l'etichetta ha dovuto chiarire la situazione.

A quanto pare, infatti, la collana termina qui, con il numero 54 che corrisponde alla fine della prima parte del manga di Masashi Kishimoto, ovvero con l'addio di Sasuke al Villaggio della Foglia, l'inizio dell'allenamento del giovane Uzumaki con Jiraiya e il cosiddetto Kakashi Gaiden, che narra la gioventù del sensei Hatake e del suo amico, Obito Uchiha.

Planet Manga ha così commentato, tra i commenti relativi al post di annuncio di fine dicembre:

Confermiamo che NARUTO COLOR copre solo la prima parte della storia di Naruto, fino al termine della terza guerra mondiale ninja. Sono allo studio soluzioni alternative per consentire agli appassionati di proseguire la lettura della serie a colori.

Voi come vorreste che proseguisse la collana?

Quanto è interessante?
3