Naruto: un fan ha notato un dualismo ricorrente nei protagonisti dell'opera

Naruto: un fan ha notato un dualismo ricorrente nei protagonisti dell'opera
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Che Naruto fondi la propria trama su elementi ben precisi e ricorrenti era risaputo: un fan, tuttavia, ha individuato una sorta di schema che a qualcuno potrebbe essere sfuggito, e riguarda i rapporti tra alcuni dei protagonisti dell'opera.

Com'è possibile notare dall'immagine, che vi proponiamo in calce e che è stata postata su Reddit dall'utente DarkJayBR, a ciascuno degli eroi positivi comparsi in Naruto se ne contrappone uno malvagio o dal carattere oscuro. Non soltanto, sembra che il personaggio positivo sia (il più delle volte) anche estremamente allegro e propenso al sorriso o alla comicità.

Inutile citare l'eterna dicotomia tra Naruto e Sasuke, ma in realtà tanti altri personaggi appartenenti all'opera di Masashi Kishimoto rispecchiano questo concetto, che può essere ricondotto facilmente al dualismo tra yin e yang.

Oltre ai due già citati protagonisti, infatti, è facile associare (ovviamente) il sorridente e goffo Hashirama Senju con il suo migliore amico, il malvagio Madara Uchiha; andando avanti, risulta facile pensare anche al duo composto dall'energico ed esuberante Yahiko e dal mite e tormentato Nagato, i ragazzi del Villaggio della Pioggia che Jiraiya allenò in gioventù, destinati a diventare i leader dell'Organizzazione Alba.

Ma ancora, rimanendo in tema di ninja supremi è impossibile non citare Jiraiya, che spesso e volentieri propone siparietti divertenti, al suo vecchio compagno Orochimaru; e come dimenticare la premiata coppia composta da Kakashi e Gai, con quest'ultimo che può essere considerato il personaggio comico per eccellenza in Naruto?

Infine, sembra che un'altra accoppiata di amici possa rispecchiare questo trend: i due inseparabili Uchiha, Shisui e Itachi, seppur non abbiamo mai assistito a dei veri e propri momenti di comicità che coinvolgono colui che donò il suo Sharingan Ipnotico al fratello di Sasuke.

Cosa ne pensate? Avevate notato tutti questi dualismi tra gli eroi dell'opera di Kishimoto?

Quanto è interessante?
4

Scopri le ultime novità di Cartoni e Anime disponibili in BluRay e DVD in offerta su Amazon.it.