Naruto: un'illustrazione speciale di Kishimoto per la collaborazione con Yahiko

Naruto: un'illustrazione speciale di Kishimoto per la collaborazione con Yahiko
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Naruto è una delle tante opere del settore del fumetto giapponese che ha contribuito a far entrare elementi tradizionali della cultura nipponica nell’immaginario comune. Oltre ai riferimenti alla mitologia, anche cibo e bevande del Giappone hanno ricevuto spazio nella serie, e nel corso degli anni sono stati alla base di diverse collaborazioni.

Tra le molte vivande consumate da Naruto e compagni nel corso della serie si trova anche il sakè, la celebre bevanda alcolica, accostata principalmente al personaggio di Jiraiya, uno dei tre Sannin del Villaggio della Foglia, nonché mentore fondamentale nel percorso intrapreso dal protagonista.

Una delle più recenti collaborazioni col franchise di Naruto è stata avviata dalla famosa azienda Yahiko Shuzo, legata al santuario Yahiko, situato ai piedi del monte che porta lo stesso nome. In occasione della produzione di bottiglie in versione limitata, è stato chiesto al mangaka Masashi Kishimoto, tornato a lavorare sul sequel della serie, Boruto, di realizzare la simpatica illustrazione che potete vedere in calce.

Naruto, rappresentato come era nella prima parte della serie, sorregge una grossa bottiglia di sakè, e alle sue spalle si nota proprio Jiraiya con un ghigno felice, pronto a bere tutto quell’alcol. Diteci cosa ve ne pare nella sezione dedicata ai commenti. Per concludere vi lasciamo ad uno spettacolare e provocante cosplay di Tsunade.