Naruto: le light novel Sasuke Retsuden e Konoha Shinden diventeranno dei manga

Naruto: le light novel Sasuke Retsuden e Konoha Shinden diventeranno dei manga
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L’universo narrativo di Naruto, ideato da Masashi Kishimoto nei quindici anni di pubblicazione su Weekly Shonen Jump, si è espanso attraverso il sequel ufficiale, Boruto, e una serie di light novel orientate ad approfondire missioni o avventure di personaggi solo accennate nella serie regolare, e due di queste riceveranno un adattamento manga.

Gli appassionati dei ninja del Villaggio della Foglia hanno trovato spesso utili, e piacevoli, i romanzi ambientati nel mondo di Naruto, sia per tornarvi dopo anni e riscoprire quell’atmosfera nel caso in cui non si segua il sequel, sia per cercare di seguire l’avventura raccontata attraverso uno stile narrativo differente. Stando a quanto confermato sulla rivista V-Jump, edita da Shueisha, le due light novel che saranno adattate sono Sasuke Retsuden e Konoha Shinden, come mostrato nell’immagine presente nel post in calce.

La prima, scritta da Jun Esaka e illustrata da Kishimoto stesso, tratta della missione del trio Sasuke, Kakashi e Sakura, per scoprire cosa ha causato la malattia di Naruto, spingendosi in un paese distante da Konoha, dove ovviamente non mancheranno minacce nuove, e già conosciute. Konoha Shinden, primo dell’omonima serie di libri, è stato scritto da Sho Hinata, e parte esattamente dagli eventi del capitolo 700 di Naruto, e ha già ricevuto un adattamento animato nel 2019. Avete letto queste light novel? Ne leggerete il manga? Fatecelo sapere con un commento.

Per finire vi lasciamo scoprire quale sarebbe l'allineamento di Sasuke in Dungeons and Dragons, e ad un fedele cosplay di Sakura.