Naruto: nuovi e succulenti dettagli sul romanzo Sasuke Shinden

Naruto: nuovi e succulenti dettagli sul romanzo Sasuke Shinden
di

Sul mercato giapponese, da poche settimane, è disponibile Sasuke Shinden, il secondo dei tre nuovi romanzi spin-off di Naruto dedicati al rapporto tra genitori e ninja della nuova generazione. In Rete sono spuntate nuove traduzioni.

Su Reddit, infatti, un utente ha postato la seconda parte dedicata al sommario degli eventi che accadono nella trama del romanzo. Ve li riportiamo di seguito, in modo da unirli alle informazioni che emersero qualche settimana fa sulla prima parte tradotta della novel.

La scena si apre con Sarada che, mentre guarda una famosa cantante in TV, chiede a Boruto se conosce il testo del brano che stanno ascoltando, ma il protagonista pare non essere particolarmente attratto dalla musica e continua a mangiare delle fragole che stava gustando. Anche la Uchiha, in fondo, non è molto esperta di musica, ma non riesce a non sentirsi attratta da quel testo enigmatico. Infastidita, spegne energicamente la TV, ma Boruto e Mitsuki continuano a prenderla in giro imitando il testo della canzone che tanto li infastidiva.

Durante questo siparietto assistiamo al ritorno di Konohamaru (lo avevamo incontrato nella parte iniziale del romanzo, coinvolto in un incidente ferroviario che lo ha visto in azione insieme a Sasuke). Il capitano della Squadra 7 si regge su una stampella e ha portato del tè ai suoi allievi e racconta in seguito dell'attentato al treno, pur ammettendo di non avere alcuna informazione sui criminali che hanno provocato l'incidente, se non che siano vestiti di viola con dei vistosi buchi alle orecchie.

"Buchi?", chiede Mitsuki. "Intendi buchi da piercieng alle orecchie?"

"Si. I cadaveri sono stati sottoposti ad autopsia dal team di trattamento medico. Dissero che tutti, dai lobi delle orecchie alla loro cartilagine, sembravano aver avuto circa cinque buchi aperti", risponde Konohamaru.

"Non è che magari è un segno per indicare l'unità del loro gruppo? Simile al nostro coprifronte... "

Konohamaru afferma che non è certo di questo dettaglio, ma una cosa è sicura: il loro livello combattivo non sembrava poi così alto. Eccezion fatta per il leader del gruppo, i banditi sembravano di rango non più alto di un Chunin, eppure sono sembrati individui piuttosto problematici. Quando Sarada chiede spiegazioni, intuendo che questi nemici hanno ideali talmente forti da rischiare la vita in missione, Sarutobi annuisce cupamente con la testa in segno di approvazione. Se fossero riusciti ad arrestarli, infatti, avrebbero potuto interrogarli, eppure i ninja hanno scelto di morire.

Boruto, dal canto suo, è preoccupato dalla portata dell'incidente ferroviario, interrogandosi se i nemici abbiano utilizzato bombe artificiali o tecniche ninja e pensando che Konoha debba prendere delle contromisure di sicurezza. Il team 7, tuttavia, non sa cosa pensare ed è indeciso sul da farsi, rimanendo in un glaciale silenzio presso l'ospedale in cui si sono recati.

In seguito, si apprende che Konohamaru avrà bisogno di qualche settimana per riprendersi dalle ferite, ragion per cui la Squadra 7 avrà bisogno di un capitano sostituto...

Che ve ne pare di questo secondo romanzo appartenente alla serie Naruto Shinden - Oyako no Hi?