Naruto: a quanto pare, Usain Bolt è un grande fan dell'opera di Masashi Kishimoto!

Naruto: a quanto pare, Usain Bolt è un grande fan dell'opera di Masashi Kishimoto!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Quando una celebrità palesa il suo amore per un franchise a noi caro, spesso finiamo con lo stupirci, dimenticando che chiunque può essere fan sfegatato di un'opera appartenente al mondo dell'intrattenimento: ad esempio Usain Bolt, celebre campione olimpico, che si è rivelato un grande appassionato di Naruto!

Come ci riferisce Younkou Productions tramite un tweet, infatti, l'ex corridore giamaicano ha pubblicato un breve video in cui mostra un pezzo da collezione davvero particolare: una composizione di quadri che forma un grande murales dedicato ai personaggi principali di Naruto Shippuden, la seconda serie anime di Studio Pierrot tratta dal manga di Masashi Kishimoto dopo il salto temporale successivo al tradimento di Sasuke Uchiha.

Ogni tassello, peraltro, corrisponde a un personaggio diverso e ricrea una celebre cover tratta dal capitolo 410 del manga di Naruto, inclusa nel volume numero 44 dell'opera. Il capitolo in questione si intitola "Battaglia alla Valle Unrai" e narra l'inizio del duello tra il Team Falco (composto da Sasuke Uchiha, Karin, Suigetsu e Jugo) e Killer Bee della Nuvola, la Forza Portante del demone dell'ottacoda.

Ricordate quel capitolo? La sua cover, infatti, pone in successione maestri e allievi di più generazione che hanno ereditato la Volontà del Fuoco: dunque abbiamo Hiruzen Sarutobi, che fu il sensei di Jiraiya; l'eremita dei rospi, a sua volta, fece da maestro a Minato Namikaze, che invece è stato il capitano di squadra e mentore di Kakashi Hatake. Il figlio della Zanna Bianca di Konoha, come sappiamo, è stato poi il leader della Squadra 7 di cui faceva parte Naruto Uzumaki.

Un dettaglio interessante: Usain Bolt si è posizionato subito dopo Naruto. Sappiamo che, in lingua giapponese, il nome Boruto rappresenta proprio la pronuncia fonetica del termine inglese Bolt, che significa fulmine. Certo, non c'è consequenzialità di maestro-allievo tra Naruto e suo figlio Boruto, poiché il mentore del figlio dell'ormai Settimo Hokage, come ormai sappiamo, è Sasuke Uchiha, mentre il suo caposquadra è Konohamaru Sarutobi.

Cosa ne pensate del murales di Usain Bolt?

Naruto: a quanto pare, Usain Bolt è un grande fan dell'opera di Masashi Kishimoto!