Naruto: un rapper americano dedica una canzone a Sasuke Uchiha

Naruto: un rapper americano dedica una canzone a Sasuke Uchiha
di

L'anime di Naruto negli anni ha saputo acquisire numerosi proseliti anche da chi non fosse avvezzo al mondo dei manga e all'opera originale di Masashi Kishimoto. Il fascino dei ninja e gli spettacolari combattimenti hanno conquistato il cuore di molti che tuttora vedono in Naruto una delle opere più appassionanti del medium.

Nel corso degli anni molti fan hanno saputo tributare all'anime numerosi riconoscimenti, dai ritrovi degli appassionati nelle principali fiere ai fantastici cosplay dei professionisti, dalle infinite tecniche oculari attraverso l'uso di lenti a contatto agli strumenti da combattimento replicati ad hoc e, non ultima, la indimenticabile Naruto run. Certo, ci sarebbe da chiedersi se correre come Naruto aumenti la velocità per davvero.

Uno di questi appassionati è il rapper americano Lil Uzi Vert, il quale dopo aver già citato dei personaggi nei testi delle sue canzoni ne ha dedicata una interamente, com'è facilmente intuibile dal titolo, a uno dei personaggi più amati della serie, Sasuke. Il singolo uscito pochi giorni fa è velocemente diventato una Hit, scalando le classifiche nordamericane e conquistando persino chi non aveva mai sentito parlare dell'anime. In molti infatti grazie al testo carico di trasporto, si sono sentiti in dovere di riprendere in mano l'opera o approcciarsi per la prima volta.

This is not no Naruto but I chop that like Sasuke è uno dei tributi che è possibile ascoltare. Il rapper sottolinea come piuttosto che al protagonista si senta legato al ninja dallo sharingan, un personaggio dal passato doloroso e tormentato che a lungo ha inseguito la vendetta.
Cosa ne pensate della canzone, anche voi avete qualche ricordo che vi permette di empatizzare con qualche personaggio di Naruto? Vi ricordiamo che attualmente a causa del coronavirus, il sequel Boruto è in pausa.

Quanto è interessante?
3