Naruto resta la gallina dalle uova d'oro di TV Tokyo: crescono le vendite di Bleach

Naruto resta la gallina dalle uova d'oro di TV Tokyo: crescono le vendite di Bleach
di

Sin dall'annuncio del ritorno dell'anime di Bleach con una nuova stagione, TV Tokyo ha ripreso ad investire sul franchise per migliorare i profitti dal gioiellino di Tite Kubo. I risultati stanno iniziando a farsi vedere anche se la vera gallina dalle uova d'oro dell'emittente resta il capolavoro di Masashi Kishimoto.

Naruto e Boruto sono tra i franchise più redditizi di TV Tokyo da ormai diverso tempo. Il secondo di questi, in realtà, è spinto dal successo del primo dal momento che condividono lo stesso immaginario e i medesimi personaggi. Anche la saga di Tite Kubo ha ripreso però a crescere in termini di vendite e di popolarità, spinto dalla nuova stagione e dal volume speciale di Bleach uscito a gennaio.

Ad ogni modo, nelle scorse ore TV Tokyo ha condiviso i suoi ultimi report finanziari dell'ultimo trimestre, li stessi allegati in calce alla notizia, che certificano la presenza di Bleach sia per quanto riguarda le migliori serie dell'emittente per vendite totali che per margine di profitti. Questo vuol dire che l'opera ha iniziato a generare utili ancor prima del ritorno dell'anime sul piccolo schermo, evento atteso nella stagione autunnale 2022. Dominano le due classifiche, invece, Naruto e Boruto, senza dimenticare però la presenza di Yu-Gi-Oh! e Pokémon, due intoccabili di TV Tokyo.

Che questi dati possano aprire le porte ad ulteriori progetti di Bleach in futuro? Diteci cosa ne pensate con un commento qua sotto.

Quanto è interessante?
4