Naruto: ripercorriamo la storia della seconda guerra mondiale dei ninja

Naruto: ripercorriamo la storia della seconda guerra mondiale dei ninja
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo il primo appuntamento dedicato alla Prima Guerra Mondiale dei Ninja che ha stravolto il mondo di Naruto, in particolare i cinque grandi villaggi dell’epoca, durante l’amministrazione del primo e del secondo Hokage, caduti nel corso del conflitto, facciamo un salto in avanti di 20 anni, e addentriamoci nella Secondo Guerra Mondiale dei Ninja.

L’armistizio con cui si chiuse la prima guerra lasciò comunque i cinque paesi devastati, e il grande divario economico che si venne a manifestare tra di loro negli anni successivi portò nuovamente ad un confronto sul campo di guerra. Non è chiaro quale sia stato l’evento scatenante del conflitto, ma stando alle parole di Nagato, sarebbe stata proprio Konoha, sotto il governo del Terzo Hokage Sarutobi, a riprendere le armi per prima.

Combattuta tra quattro villaggi, Foglia, Sabbia, Pioggia e Roccia, con la maggior parte degli scontri concentrati nei confini del villaggio della Pioggia, la seconda guerra mondiale fu caratterizzata dalla partecipazione dei tre ninja leggendari: Jiraiya, Tsunade e Orochimaru, allievi dell’Hokage. I tre si misurarono contro nientemeno che Hanzo la Salamandra, leader del villaggio della Pioggia, a cui devono il famoso soprannome di Sannin.

La devastazione e distruzione del villaggio della Pioggia coinvolse anche molti innocenti, lasciando tantissimi bambini orfani, tra cui vi erano Sasori e Nagato, il quale deciderà in futuro di creare un’organizzazione con l’obiettivo di portare pace nel mondo, l’Akatsuki. Stavolta il conflitto non si concluse con interventi pacifici o diplomatici, ma solo perché le ingenti perdite dei villaggi coinvolti portarono questi a ritirarsi dai campi di battaglia. In realtà delle piccole battaglie continuarono a macchiare di sangue le aree coinvolte, e ciò porterà alla Terza Guerra Mondiale dei Ninja, che vedremo la prossima volta.

Prima di salutarci, ricordiamo che presto arriveranno dei nuovi Funko Pop esclusivi di Naruto, e vi lasciamo scoprire quanti nemici ha ucciso Naruto.