Naruto Shippuden: le 10 ending più belle dell'anime

Naruto Shippuden: le 10 ending più belle dell'anime
di

Dopo le 5 sigle più belle di Naruto e top 5 delle opening di Naruto Shippuden arriva un nuovo appuntamento, stavolta dedicato alle ending di Naruto Shippuden. Abbiamo selezionato 10 di queste tra le 40 prodotte per lo storico anime di Studio Pierrot, valutando sia le canzoni che i video, oltre a quanto bene sono state gestite.

  • Naruto Shippuden Ending 01 - Nagareboshi ~Shooting Star~, prima sigla di chiusura dell'anime e che chiude i primi episodi con un ritorno nostalgico ma una canzone accattivante e avvolgente.
  • Naruto Shippuden Ending 04 - Mezamero! Yasei, una ending molto particolare che a livello di musiche è molto più potente delle classiche sigle di chiusura, mentre il video è una sfilata dei personaggi di Naruto ma disegnati in modo molto diverso dal solito.
  • Naruto Shippuden Ending 06 - Broken Youth, altra canzone molto più rock del solito, mentre lo scenario ci porta a un mondo reale. Naruto e Sasuke sono due ronin che si incontrano in un Giappone feudale con un video carico di tensione.
  • Naruto Shippuden Ending 08 - Bacchikoi, la più strana e particolare delle ending di Naruto Shippuden. Musica hip hop e rock con diversi cantanti che rendono il tutto strano, ma soprattutto è il video a colpire con Sakura, Hinata, Ino, Naruto, Rock Lee e Gai che ballano su improbabili coreografie.
  • Naruto Shippuden Ending 09 - Shinkokyuu, torniamo a canzoni più normali con la nona sigla. Se il video non è nulla di troppo speciale, la canzone invece è forte e riesce a fare tutto il lavoro.
  • Naruto Shippuden Ending 19 - Place to Try, questa ci fa ripercorrere la storia di Naruto e Sasuke con un video e una canzone dinamicissimi.
  • Naruto Shippuden Ending 21 - Cascade, accompagna gli episodi dal 257 al 268. Ancora una volta sono Naruto e Sasuke i protagonisti, mentre Sakura e Hinata osservano da lontano.
  • Naruto Shippuden Ending 34 - Niji no Sora, saltiamo molto più in avanti con una sigla che ripercorre la storia del Villaggio della Foglia visti da una persona in particolare, il proprietario di Ichiraku Ramen. Tanti sono stati i suoi clienti prima di Naruto e vedere il tutto attraverso un personaggio secondario ha un sapore molto più particolare.
  • Naruto Shippuden Ending 38 - Pino to Ameri, ci dirigiamo verso le ultime sigle con una ending molto tranquilla sia per la proposta musicale che quella video.
  • Naruto Shippuden Ending 40 - Zetsu Zetsu, chiudiamo con l'ultima delle 40 sigle di chiusura. Zetsu Zetsu è molto equilibrata nella canzone e nel video, con quest'ultimo che ci fa ripercorrere in modo nostalgico tutta la storia di Naruto.

Quali sono le vostre ending preferite di Naruto Shippuden?

Quanto è interessante?
2