Naruto Shippuden, cosa sapeva Kakashi del tradimento degli Uchiha?

Naruto Shippuden, cosa sapeva Kakashi del tradimento degli Uchiha?
di

La storia del clan Uchiha è una delle più famose di Naruto e che per molto tempo ha visto i suoi effetti ripercuotersi su Sasuke e Itachi. Ma ci sono stati anche tanti altri personaggi coinvolti nella faida nata con Madara e Hashirama e che ha praticamente segnato da subito il Villaggio della Foglia.

Kakashi Hatake è uno dei personaggi che fu coinvolto nella questione Uchiha in Naruto: Shippuden. Dopo aver stretto un legame con Itachi Uchiha durante il breve periodo che hanno passato nello stesso gruppo degli ANBU, i due si separarono a causa della promozione dell'Uchiha in un altro team. Nell'episodio 359 di Naruto: Shippuden, dopo che i due si separarono, Kakashi fu coinvolto nel potenziale tradimento del clan Uchiha.

Il Team Ro, a cui apparteneva il ninja copiatore, fu incaricato di recarsi nel quartiere del clan Uchiha con l'ordine di placare la ribellione che stava serpeggiando tra i membri di quella famiglia. Kakashi quindi seppe del tradimento del clan Uchiha insieme a Yamato e al resto del Team Ro, anche se fu informato soltanto dei dettagli minori di questo colpo di stato che poteva potenzialmente essere messo in atto.

Tuttavia, all'arrivo nella zona, Kakashi e il resto del Team Ro si trovarono davanti la scena dello sterminio attuato da Itachi, con il clan già quasi tutto ucciso. Kakashi si ritenne quindi responsabile del fallimento, convinto che avrebbe dovuto influenzare meglio e positivamente Itachi durante le missioni affrontate insieme in Naruto: Shippuden.

Quanto è interessante?
1