Naruto: Shippuden, il maestro Gai è uno dei personaggi più sottovalutati? Parliamone

Naruto: Shippuden, il maestro Gai è uno dei personaggi più sottovalutati? Parliamone
di

Conosciuto per le sue spesse sopracciglia, per l'attillata tuta verde, per la capigliatura a scodella e per il carattere bizzarro, Gai Maito è uno dei Jonin più potenti di Konoha. Ma allora perché l'eterno rivale di Kakashi Hatake viene spesso tralasciato tra le classifiche dei personaggi più forti di Naruto?

In gioventù, Gai Maito non aveva alcun talento, né tanto meno fiducia in se stesso. Tuttavia, grazie a intensi allenamenti, Gai è diventato un maestro delle arti marziali, nonché uno degli shinobi più forti dell'universo di Naruto.

Anche in età adulta Gai non ha mai smesso di allenarsi, sfidando costantemente se stesso con prove dure e quasi insensate. Ma proprio per questo motivo, il maestro di Rock Lee è in grado di eseguire imprese sovrumane pur senza sfruttare il chakra. Soprannominato la Bestia Verde della Foglia, Gai possiede un incredibile resistenza e una assurda velocità di recupero che gli consento di combattere anche nelle situazioni più estreme. Inoltre, è un esperto di armi ninja e con la tecnica del richiamo può evocare la tartaruga Ningame.

Sfruttando l'apertura delle otto porte difensive del corpo, Gai riesce a domare persino Madara Uchiha, il quale lo considera lo shinobi più forte di tutti. Quando apre tutti gli otto cancelli, le potenzialità fisiche di Gai crescono a dismisura: i suoi pugni creano potentissime onde d'urto, mentre i calci vengono sferrati a velocità tale da distorcere lo spazio intorno a lui.

Tuttavia, questa tecnica ha delle controindicazioni. Più cancelli vengono aperti, più il suo corpo risente delle aperture. Al termine della Quarta Grande Guerra Ninja, in seguito agli sforzi compiuti Gai ha subito danni permanenti alle gambe; il maestro è ora relegato su una sedia a rotelle. Ciò nonostante, il formidabile Jonin si è subito adattato alla sua disabilità, non perdendo il sorriso che lo contraddistingue.

Dietro il suo personaggio strampalato e la vena comica, si nascondo abilità fisiche degne del ninja più forte dell'intera opera di Masashi Kishimoto. E voi cosa ne pensate di Gai? Tutta la bellezza di Konan in questo cosplay di Naruto. Temari del Villaggio della Sabbia è la protagonista di quest'altro cosplay di Naruto.