Naruto Shippuden: il regista rivela un toccante aneddoto su uno degli episodi

Naruto Shippuden: il regista rivela un toccante aneddoto su uno degli episodi
di

L'anime di Naruto Shippuden ha avuto modo di accompagnare un'intera generazione di appassionati che hanno supportato l'opera nonostante i numerosi episodi. Se da un lato Studio Pierrot ha esagerato con la quantità di puntate filler presenti nel suo adattamento, dall'altra alcune di esse nascondono delle emozionanti curiosità.

Ormai superato il 21° anniversario di Naruto, il franchise continua ancora oggi a stupire numerosi fan da tutto il mondo grazie ai tanti aneddoti che si celano dietro una delle produzioni più importanti, soprattutto nei termini del target shonen, dell'animazione nipponica. Recentemente, infatti, uno dei tanti registi di Naruto Shippuden, Osamu Kobayashi, che ha diretto la mini-saga originale di Nostalgic Days (ep.480-483), ha rivelato un aneddoto, tradotto in inglese da FARfromanimation, in merito a uno dei dialoghi tra il protagonista e il 3° Hokage:

"Quando ho diretto la serie di Naruto (anche se solo per pochi episodi), ho pensato e deciso di inserire una scena in cui il protagonista si incontra con il 3° Hokage. Quella storia della stella che l'Hokage racconta a Naruto era in realtà un aneddoto che mio padre mi raccontò quand'ero più piccolo.

Per questo, infatti, aggiunsi il nome di mio padre tra i crediti di collaborazione alla sceneggiatura. Quando mio padre era ancora un bambino riusciva a vedere le stelle brillare nella notte anche a Tokyo."

Un piccolo omaggio, quello del regista, preso in prestito dal padre per raccontarlo ai numerosi appassionati della saga che siamo certi apprezzeranno questa breve ed emozionante storia. E voi, invece, ricordate quella puntata? Fatecelo sapere con un commento qua sotto, ma non prima di aver dato un'occhiata a questa figure dedicata a Pain.

Quanto è interessante?
3