Naruto, il sondaggio è stato manipolato a favore di Sakura? Le accuse dei fan

Naruto, il sondaggio è stato manipolato a favore di Sakura? Le accuse dei fan
di

Anni fa fu il turno di ONE PIECE, adesso invece è stato il turno di un altro manga molto famoso e adorato in tutto il mondo. A gennaio ha avuto luogo il sondaggio di popolarità mondiale di Naruto, chiamato Narutop99, deputato a trovare i 99 personaggi più amati dell'anime e manga di Masashi Kishimoto, raccogliendo voti da tutto il globo.

Il vincitore del sondaggio di Naruto è stato decretato pochi giorni fa, accompagnato da un'illustrazione speciale di Masashi Kishimoto. Minato, inoltre, sarà protagonista anche di un manga autoconclusivo che debutterà nel corso dei prossimi mesi. Ma a fare scalpore è stata la posizione di Sakura Haruno, la ragazza del team 7 che ha scavalcato tantissimi personaggi, piazzandosi terza nella classifica finale, con ben 489.619 voti. La cosa non è stata presa bene da molti, che hanno lanciato l'accusa di imbroglio e manipolazione voti tramite bot.

La cosa non è una novità, dato che già erano sorte polemiche sullo scontro più bello di Naruto, eletto durante lo stesso sondaggio. Già allora, i fan si erano espressi negativamente sulla vittoria dello scontro di Sakura VS Sasori, e secondo molti anche adesso c'è stata un'efficace manipolazione dei voti che ha portato la ragazza sul podio. Di contro, alcuni fan fanno notare che il flusso di voti è stato costante e che sono soprattutto gli amanti di Hinata Hyuga, rivale amorosa di Sakura per gran parte del manga di Naruto, a sollevare queste accuse definite inesistenti.

Sicuramente la posizione di Sakura in entrambe le classifiche ha fatto scalpore e ha rischiato anche di insidiare la seconda posizione riservata poi a Itachi Uchiha, che ha ottenuto circa diecimila voti in più. Non c'è modo naturalmente di stabilire se davvero i voti di Sakura siano stati manipolati, anche se gli organizzatori del sondaggio hanno sottolineato che i voti non validi non sono stati conteggiati. E voi invece chi avete votato?