Naruto: la top 5 delle sigle più belle del primo anime col ninja biondo

Naruto: la top 5 delle sigle più belle del primo anime col ninja biondo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Naruto è un anime storico. Fu Studio Pierrot nel 2002 a dare vita alla trasposizione animata del noto manga di Masashi Kishimoto che all'epoca stava facendo furore su Weekly Shonen Jump. Le avventure del ninja biondo furono apprezzate da tutti fin dalle sue prime fasi grazie alla storia intessuta da Kishimoto e ai suoi personaggi.

Il merito però va anche alle sigle e alle musiche introdotte nell'anime di Naruto, che aprivano e chiudevano adeguatamente gli episodi. Vediamo insieme le cinque sigle più belle di Naruto, scelte tra le nove opening e le quindici ending dell'anime di 220 episodi.

  • Naruto Ending 01 - "Wind": partiamo con una sigla di chiusura, la prima, realizzata da Yoshio Akeboshi, una delle più iconiche della saga.
  • Naruto Opening 02 - "Haruka Kanata": gli Asian Kung Fu Generations furono scelti per aprire gli episodi relativi alla saga dell'Esame Chunin, e per questo la canzone si sposa bene con il video che ritrae tutti i partecipanti a questo lungo ed estenuante torneo.
  • Naruto Opening 04 - "Go!": la terza sigla che scegliamo dal mondo di Naruto è quella preparata dai Flow, Se il video è realizzato molto semplice, con una carrellata di personaggi che scorrono in orizzontale, la canzone preparata riesce a dare un buon ritmo diventando memorabile.
  • Naruto Opening 06 - "No Boy no Cry": la canzone di Stance Punks è una sigla iconica di Naruto, dal ritmo rapido e dalle tonalità potenti che era adatto al momento che stava attraversando l'anime, col finale dell'arco dell'inseguimento di Sasuke.
  • Naruto Ending 07 - "Mountain A Go Go Two": interpretata da Captain Straydum, è un'ottima sigla di chiusura accompagnata da un video più particolare ma sicuramente accattivante.

Sono rimaste purtroppo fuori da questo elenco un paio di sigle che avrebbero meritato menzione, secondo voi quali sono le migliori cinque sigle di Naruto? Ripassiamo anche alcuni dei momenti storici del manga di Naruto, mentre un cosplay del Team 7 ci riporta con nostalgia ai vecchi tempi.