INFORMAZIONI SCHEDA
di

Al debutto del manga nel 1999, ha fatto seguito l'esordio dell'adattamento animato di Naruto, il 3 ottobre 2002 sull'emittente giapponese TV Tokyo. Da quel giorno, sono passati 20 anni, in cui l'anime di Naruto è diventato popolare in tutto il mondo, protagonista delle fiere degli appassionati del mondo giapponese con cosplay e figure.

E mentre si attendono novità per il 20esimo anniversario di Naruto, l'opera sta venendo celebrata dai fan nei modi più svariati. Naruto, Sasuke, Sakura e gli altri protagonisti, nelle 720 puntate prodotte da Studio Pierrot nei due anime separati da un time skip, Naruto e Naruto Shippuden, hanno fatto breccia nel cuore di una sempre maggiore quantità di spettatori.

Ecco quindi che Crunchyroll, servizio streaming statunitenseche possiede i diritti di Naruto anche in Italia, ha pubblicato su YouTube un video che contiene un singolo secondo da ogni episodio della serie. La clip, dalla durata di quasi 13 minuti che potete vedere in cima a questa notizia, parte dal principio della storia e arriva fino al finale strappalacrime, mostrando un frame epico da ogni singola puntata.

Studio Pierrot, che ha portato sul piccolo schermo l'opera di Masashi Kishimoto, ha invece pubblicato un trailer da 10 minuti che riassume l'anime di Naruto, toccando tutti i punti più importanti. In questi giorni ci aspettiamo altre celebrazioni per una trasposizione animata che ha fatto scuola.

Quanto è interessante?
3