Naruto: un video diventato virale ci mostra la corsa tipica dei ninja come mai prima d'ora

Naruto: un video diventato virale ci mostra la corsa tipica dei ninja come mai prima d'ora
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Gli ultimi giorni hanno visto i social media riempirsi di una sfida ispirata al capolavoro di Masashi Kishimoto, la così detta Naruto Mirror Run Challenge, in cui gli appassionati realizzano un video in cui imitano la corsa tipica dei ninja davanti ad uno specchio. Andiamo a vedere il filmato più apprezzato, con quasi 3 milioni di visualizzazioni.

Quando un franchise è grande come è grande quello creato da Masashi Kishimoto con Naruto, non è difficile che i fan vadano a costruire tutta una cultura collaterale fatta di meme, di scherzi, di goliardia e di sfide pubbliche che mirano a divertire e al contempo testare la fantasia degli appassionati nell'ambito dell'opera in questione. Il nostro ninja dai capelli biondi non è nuovo a questo tipo di notorietà surrogata, e l'ultimo esempio lo prova ancora una volta incontrovertibile.

Ci riferiamo al fenomeno che ha saturato i social network e le applicazioni video nelle ultime ore conosciuto come Naruto Mirror Run Challenge; si tratta in particolare di una serie di brevi filmati che gli appassionati hanno prodotto mentre imitavano la tipica corsa degli shinobi della serie allo specchio, usando il montaggio per far sembrare la suddetta più lunga e più divertente possibile.

Un caso specifico ha raccolto davvero un'enormità di consenso all'interno della community e tra il popolo del web in particolare, riuscendo, nel momento in cui scriviamo, a sfiorare le tre milioni di visualizzazione. Parliamo del video riprodotto in calce a questa notizia, in cui l'autore, il cittadino di Singapore Jaze Phua, mescola cosplay e montaggio per simulare una circostanza davvero esilarante.

Come potete vedere voi stessi il giovane si trasforma inizialmente in Naruto, per poi cominciare la corsa e perdere rapidamente il controllo (potete notare anche il mitico Rasengan, tecnica simbolo del futuro Settimo Hokage), finendo contro un secondo ragazzo, che assumerà presto le fattezze di Sasuke. I due proseguono il video insieme, sconfinando nelle situazioni più comiche a cui facevamo riferimento in precedenza.

Che ne dite? Vi ha divertito l'ultima follia ispirata a Naruto?

Ricordiamo che, anche se l'opera originale si è conclusa, è attualmente in corso il seguito Boruto: Naruto Next Generations, sia nel suo formato animato che in quello cartaceo, supervisionato dallo stesso Kishimoto, scritto da Ukyo Kodachi e disegnato da Mikio Ikemoto.