Nausicaä della Valle del Vento, il manga di Miyazaki continua a vendere: i nuovi numeri

Nausicaä della Valle del Vento, il manga di Miyazaki continua a vendere: i nuovi numeri
di

Poco prima della creazione dello Studio Ghibli, Hayao Miyazaki si concentrò su Nausicaä della Valle del Vento, un progetto che riscosse molto successo nelle sale. La storia della giovane Nausicaä è ancora oggi molto apprezzata per il suo manifesto ecologista e per le tesi che portava avanti.

Ma in pochi sanno che esiste anche un manga di Nausicaä della Valle del Vento, scritto e disegnato da Hayao Miyazaki in persona. Il fondatore dello Studio Ghibli si è calato infatti più volte nelle vesti di mangaka, lavorando proprio su questa storia oppure concentrandosi su altri racconti brevi come Shuna no Tabi - Il viaggio di Shuna o il capitolo autoconclusivo Imouto E.

Pochi giorni fa, è stato rivelato che il manga di Nausicaä della Valle del Vento ha raggiunto oltre 17 milioni di copie stampate. Un numero eccezionale considerando che il manga ha pochi volumi, solo 7, e che ciò porta a una media di circa 2,42 milioni di copie stampate per ogni tankobon. Il primo volume di Nausicaä della Valle del Vento arrivò nelle fumetterie giapponesi ben 37 anni fa, nel luglio del 1983. In Italia ricevette invece un'edizione da Granata Press prima e Planet Manga poi.

I fan dello Studio Ghibli ricordano ancora questa storia considerato che ci sono varie fan art su Nausicaä della Valle del Vento.

Quanto è interessante?
4

Altri contenuti per Nausicaä della Valle del Vento