Nausicaä della Valle del Vento: il Picture Book è ora disponibile!

Nausicaä della Valle del Vento: il Picture Book è ora disponibile!
di

Sono ormai passati trentacinque anni dall'uscita di Nausicaä della Valle del Vento, il film d'animazione scritto e diretto da Hayao Miyazaki, tratto dal suo manga omonimo. Nonostante ciò, merito anche del suo valore produttivo e storico, la casa editrice statunitense Viz Media, ha annunciato l'arrivo del Picture Book della pellicola.

Il lungometraggio, sebbene sia stato realizzato prima della fondazione dello Studio Ghibli, le cui assunzioni per il nuovo film di Hayao Miyazaki sembrano continuare, viene spesso considerato come l'opera iniziale della studio. Si tratta di una storia di fantascienza post apocalittica con forti accenti ambientalisti, che racconta l'avventura di Nausicaä mentre cerca di sventare i piani di distruzione di Tolmecchia.

Il bellissimo Picture Book, per che non lo sapesse, si tratta di una sorta di artbook contenente, oltre a decine di frame del film, sfondi, character design e bozzetti, anche moltissime informazioni riguardo la sua storia e quella della sua realizzazione.

L'edizione annunciata da Viz Media ha una lunghezza di 214 pagine ed è disponibile per l'acquisto già da oggi, 30 aprile 2019, attraverso diversi rivenditori, tra cui Amazon. L'edizione presenta inoltre una copertina rigida con sovraccoperta ed è venduta al prezzo di 30 dollari. Infine per gli amanti degli artbook, consigliamo di dare un'occhiata all'arrivo del secondo artbook di Fairy Tail previsto per maggio 2019.