Nausicaa della Valle del Vento di Hayao Miyazaki diventa uno spettacolo kabuki

Nausicaa della Valle del Vento di Hayao Miyazaki diventa uno spettacolo kabuki
di

Le opere di Hayao Miyazaki sbarcano a teatro. Nonostante il maestro e lo Studio Ghibli siano al lavoro su un nuovo film, le vecchie opere tornano sempre in auge sotto nuova vita. È il turno di Nausicaa della Valle del Vento, che dall'anno prossimo avrà uno spettacolo kabuki.

Il produttore dello Studio Ghibli, Toshio Suzuki, ha infatti annunciato questa nuova trasposizione del noto manga di Hayao Miyazaki lo scorso martedì. Lo spettacolo che debutterà a dicembre 2019, sarà diretto da G2 e adatterà l'intera storia del fumetto. La protagonista di Nausicaa della Valle del Vento sarà interpretata da Kikunosuke V, la quale è anche stata l'ideatrice di questo spettacolo. Nakamura Shichinosuke II interpreterà la parte della principessa Kushana, a cui hanno giurato fedeltà Nausicaa e le persone del regno. Shichinosuke non è nuova nel prestarsi ai personaggi di Miyazaki, avendo interpretato Mikado ne La storia della Principessa Splendente. Gli altri membri del cast sono Matsuya Onoe, Minosuke Bando e Ukon Onoe II.

Hayao Miyazaki ha originariamente scritto il manga di Nausicaa della Valle del Vento nel 1982, serializzandola sulla rivista Tokuma Shoten di Animage. Successivamente è stata trasposta in un film anime nel 1984 e, nonostante lo Studio Ghibli all'epoca non esistesse ancora, al giorno d'oggi le avventure di Nausicaa vengono considerate parte della filmografia dello studio.