La nazionale giapponese spinge Blue Lock: 2 milioni di copie in 14 giorni

La nazionale giapponese spinge Blue Lock: 2 milioni di copie in 14 giorni
di

Il palinsesto anime autunnale 2022 ha lanciato l'adattamento di Blue Lock, particolare spokon calcistico in stile battle royale tratto dall'omonima serie manga scritta da Muneyuki Kaneshiro e disegnata da Yusuke Nomura. Nelle ultime ore, l'opera è balzata in cima alle classifiche dei più venduti facendo segnare un incredibile record.

Negli ultimi 14 giorni sono state distribuite oltre 2 milioni di copie del manga di Blue Lock, per la cifra stratosferica di quasi 150 mila unità al giorno. Con questi numeri la serie sul calcio ha superato la rivalità di concorrenti blasonati come Chainsaw Man e Spy x Family, entrambi presenti nella stagione anime dell'autunno 2022.

Questo incredibile traguardo è frutto della brillante narrazione, dei personaggi ispirati e del realismo delle azioni di gioco delle partite, oltre che ovviamente della spinta data dal debutto dell'adattamento anime prodotto dallo studio 8-Bit. Ma non sono state solamente queste caratteristiche a decretare il successo di Blue Lock.

Parte del merito è da attribuirsi alla coinvolgente cavalcata della nazionale giapponese ai Mondiali di calcio 2022 che si stanno disputando in queste settimane in Qatar. In un girone di ferro che includeva le fortissime selezioni della Spagna e della Germania, il Giappone ha ottenuto il primo posto facendo registare due vittorie, proprio con le due suddette formazioni, e una sconfitta, con la Costa Rica. Ecco come l'autore di Blue Lock ha festeggiato le vittorie del Giappone.

Il cammino del Giappone si è interrotto agli ottavi di finale con una sconfitta ai calci di rigore contro la Croazia. Blue Lock continua comunque a godere dei benefici della Coppa del Mondo FIFA, con la finalissima che si disputerà domenica 18 dicembre 2022. Vi lasciamo a una fanart di Leo Messi in Blue Lock.