Notizie

    Negima! Magister Negi Magi, il manga di Ken Akamatsu si conclude a marzo in Giappone
    notizia 22:48, 8 Febbraio 2012

    Negima! Magister Negi Magi, il manga di Ken Akamatsu si conclude a marzo in Giappone

    Il 10° numero della rivista di Kodansha, Weekly Shonen Magazine ha annunciato che Ken Akamatsu metterà la parola fine alla sua opera più famosa, Negima! Magister Negi Magi con gli ultimi tre capitoli che saranno pubblicati dal 13° numero della rivista, disponibile in territorio giapponese il 29 febbraio. Akamatsu serializza la serie manga su Weekly Shonen Magazine dal 2003, e Kodansha ha pubblicato il trentasettesimo volume dell'edizione monografica del titolo questo mese. L'opera ha ispirato una serie animata televisiva, alcune serie OAV, un telefilm live-action, un film e alcuni manga spin-off. Negima è pubblicato anche in territorio italiano dalla casa editrice perugina Star Comics.

    notizia 20.40, 7 Gennaio 2011

    Negima: la serie animata arriva in Italia su Contactoons in prima tv

    Direttamente dalla Sanver Production ci è pervenuto questo comunicato dell' arrivo della serie animata di Negima, ribattezzata con il titolo italiano "Negi, maestro di magia", su Contactoons nel mese di gennaio: Da gennaio arriva su Contactoons la serie: Negi, maestro di magia! (Mahou Sensei Negima) SINOSSI - Il ragazzo prodigio di soli 10 anni Negi Springfield, ha trovato lavoro come insegnante d’inglese presso una scuola femminile dopo essersi laureato presso la Scuola di Magia d’Inghilterra. Tutte le ragazze pensano che lui sia un simpatico genio, fatta eccezione per Asuna, una delle studentesse che ha scoperto il suo segreto, rimanendo accidentalmente vittima di una delle sue magie. La vita tra queste belle e complicate ragazze scorre felice per Negi, che deve comunque proteggere il segreto di essere un mago.... Cosa succederà ora che è arrivato anche il magico spiritello Chamo a complicare le cose? Nuove incredibili avventure aspettano Negi, all’interno dello strano mondo dell’Istituto femminile Mahora!

    video 19.03, 15 Novembre 2010

    Negima, lungo video promozionale dall' OAD

    La casa editrice nipponica Kodansha ha pubblicato un video promozionale della durata di 104 secondi riguardante l' OAD intitolato Mahō Sensei Negima! ~Mō Hitotsu no Sekai~ Extra Mahō Shōjo Yue sul sito YouTube. Il DVD uscirà con il 32° volume del manga originale di Ken Akamatsu, Negima! Magister Negi Magi il prossimo 17 novembre in Giappone. Il nuovo anime sarà un adattamento della storia dedicata alla giovane maga Ariadone. Il manga è pubblicato anche in territorio italiano dalla casa editrice perugina Star Comics e a dicembre uscirà il 7° volume, mentre la prima serie animata è arrivata nelle edicole italiane grazie alla Play Press Publishing, l' attuale Play Media Company. Fonte: Kyō mo Yarareyaku

    notizia 21.06, 4 Febbraio 2010

    Negima! ~Mō Hitotsu no Sekai~, OAD extra di Negima in arrivo entro il 2010

    Il 10° numero di quest' anno della rivista dell' editore nipponico Kodansha, Weekly Shonen Magazine, ha annunciato mercoledi scorso, che un anime extra per la serie OAD, Mahō Sensei Negima! ~Mō Hitotsu no Sekai~, è attualmente in lavorazione per l' uscita prevista in questo 2010.