Nel capitolo 216 di My Hero Academia viene mostrato un lato quasi tenero di Aizawa

Nel capitolo 216 di My Hero Academia viene mostrato un lato quasi tenero di Aizawa
di

Ormai è noto a tutti che l'arco narrativo di My Hero Academia dedicato all'allenamento tra le classi 1-A e 1-B può considerarsi terminato. Durante il corso degli scontri abbiamo avuto modo di conoscere più a fondo gli studenti e i docenti e i legami che si sono formati. Tra questi, uno in particolare ha fatto sorridere i fan nel capitolo 216.

Dopo il tenero momento dedicato a Uraraka e Midoriya o le parole severe rivolte a Mineta da parte di Ashido, il capitolo 216 ci ha fornito un'altro spunto di riflessione su un'altra figura, quella di Shota Aizawa.

Durante gli allenamenti l'attenzione maggiore si è concentrata soprattutto sugli studenti delle Classi 1-A e 1-B, mettendo in disparte certi professore, in particolare Aizawa. Tuttavia l'ultimo capitolo del manga di My Hero Academia ci ha regalato una buffa scenetta tra il sensei e il povero Ashido. Non si può certo definirlo tenero, tuttavia il docente ha a modo suo cercato di confortare lo studente in base all'operato svolto e sulle sue preoccupazioni di essere o meno un valido eroe.

Se ben ricordiamo, prima di iniziare l'allenamento congiunto, Shinso era stato aggiunto agli alunni delle due classi. Si può dire che già a suo tempo Aizawa aveva mostrato un certo legame con il giovane eroe durante il suo addestramento. La conferma è giunta con il capitolo 216, quando Shinso ha rivelato di essere a conoscenza del perchè della sua partecipazione all'allenamento e del suo possibile trasferimento al corso per eroi.

Verso la fine del capitolo lo sconforto di aver perso e per il suo comportamento avuto durante lo scontro con Midoriya sembrano aver preso il sopravvento di Shinso, spingendolo a confessare di aver agito non tanto per salvare il suo compagno, bensì per interessi personali. È in quel momento che Aizawa dà il meglio di sè, sfoggiando un un lato del suo carattere ancora poco conosciuto e dolce, se così vogliamo definirlo, confortando a modo suo il suo allievo. Shinso è riuscito a dimostrare il suo valore e il professore lo ha confermato, nessuno ha chiesto di fare altro se non di agire e combattere. Ciò gli ha permesso di guadagnare un posto nel corso per eroi.

Ora molti fan si augurano di poter vedere il giovane allievo inserito nella classe 1-A in modo da poter vedere altri di questi momenti con il docente. In attesa però di saperne di più vi ricordiamo che My Hero Academia tornerà a marzo con capitolo 14 di Weekly Shonen Jump. Secondo voi cosa dobbiamo aspettarci?